Alto Adige Gewurztraminer Kastelaz 2009
Elena Walch
di Daniele Serafini- Via A. Hofer 1, Termeno (BZ)
- denominazione: Doc - Denominazione di origine controllata
- tipologia: Bianco
- vitigni: Gewurztraminer
- alcool: 14%º

NOME VINO: Alto Adige Gewurztraminer Kastelaz 2009
PRODUTTORE: Elena Walch
ZONA: Trentino-Alto Adige - Italia
Il vino è anche scambio. Così, di ritorno da un bel viaggio, è sempre bello portare con sé una buona bottiglia tradizionale del luogo. Per rivivere certe emozioni, pensando ai bei giorni di serenità e rilassatezza. O per donare ai propri cari un pizzico di quelle sensazioni. Questa volta però sono stato io il destinatario di questa cortesia. E così, inaspettatamente, ho avuto in dono tre splendide bottiglie di Gewurztraminer. Non esiste ringraziamento migliore che godere di questi vini, insieme a persone speciali.PRODUTTORE: Elena Walch
ZONA: Trentino-Alto Adige - Italia
VALUTAZIONE:
@
@
@
@
@
4
Si tratta di uno dei prodotti di punta di Elena Walch, architetto e produttori tra i più conosciuti dell'Alto Adige. Come di norma, fa solo acciaio.
Si presenta con un bel giallo dorato, di grande consistenza. Olfatto che più tipico non si può. Litchi e rosa dominano su tutto. Poi gelsomino, frutta esotica matura, aromi di agrumi e miele, accenni di zenzero e cannella. In bocca è pieno, ricco, morbido ma non manca di spina dorsale. Una buona acidità ed un bel finale amarognolo rendono questo vino gradevolissimo e bilanciato. Buona persistenza. Forse non tra i migliori Gewurztraminer di questi luoghi ma di ottimo livello.
Note di degustazione in collaborazione con: Simona Venditti.
-
condividi su
- link
- 3353
- 0
- 0