Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo

Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo

Categoria: Wineries / Olive oil producers
Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo

Wines / Olive oils

Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia Dop, Essenza, Condimento San Giacomo, Agro di Mosto, Saba, Gelatina di Balsamico San Giacomo, Parmigiano Reggiano

Grapes and vineyards

Holder: Andrea Bezzecchi

Timetables and visits

Timetable: 09.00 - 12.30 - 15.30 - 19.30
Closing day: Domenica
visits: Solo su prenotazione
Provare nuove esperienze, sperimentare emozioni diverse, ascoltare le proprie reazioni. È un percorso di conoscenza che arricchisce. Abbiamo fatto sì che il nostro Balsamico fosse un’avventura dei sensi, un viaggio attraverso la nostra storia e la nostra tradizione. Per ottenere questo effetto abbiamo attuato delle scelte produttive particolari: l’utilizzo di una batteria tradizionale lunga, la produzione di lotti piccoli, la cottura ridotta al minimo per favorire una maggiore fermentazione e l’imbottigliamento dei prodotti che superano abbondantemente il punteggio minimo richiesto dal consorzio per l’imbottigliamento. Queste sono solo alcune delle tecniche che ci permettono il raggiungimento dell’eccellenza. Il risultato di queste scelte danno vita a caratteristiche organolettiche uniche, che distinguono il prodotto finale rispetto a tutti gli altri. L’acetaia San Giacomo porta avanti questi valori per diffondere la cultura del Balsamico della tradizione millenaria, per far conoscere e apprezzare l’emozione intensa e complessa del Balsamico San Giacomo.

L'acetaia

La nostra famiglia da anni seduce amici e clienti con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia. Una passione ed una sapienza tramandate di padre in figlio, autentici custodi di tecniche e sapori: da una precisa e rigorosa scelta qualitativa nasce un prodotto unico, condotto a maturazione negli anni con gesti misurati, attenti, fatti di passione, di cultura del tempo. Anche oggi come allora, l’Acetaia San Giacomo è espressione di un territorio generoso. Un luogo d'ospitalità. Poter visitare il vecchio fienile dove riposano le botticelle del prezioso Balsamico, poterne seguire l’evoluzione nel tempo attraverso i profumi, degustare qualche goccia, prendere contatto con l’atmosfera di un procedimento artigianale che si ripete costante da anni, costituisce un’esperienza unica: è comprendere che ciò che è frutto del tempo e della natura, è semplicemente straordinario ed irripetibile.

I miei gruppi di acquisto

il mio blog

Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo non ha inserito nessun post

i miei vini

Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo non ha inserito nessun vino

le mie birre

Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo non ha inserito nessuna birra

i miei ristoranti

Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo non ha inserito nessun ristorante

i miei annunci attivi

Andrea Bezzecchi @ Acetaia San Giacomo non ha inserito nessun annuncio

i miei album foto