assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#5 Commenti

  • Paolo Carlo Ghislandi - i Carpini

    Paolo Carlo Ghislandi - i Carpini

    Grazie Maurizio per aver ripostato la notizia ed un saluto anche ad Attilio Scotti con i miei complimenti per il suo lavoro.

    Quanto può essere vera la teoria secondo la quale una volta che sei stato portato in vetta dal giornalista è lui a disporre della tua fama ?

    Lo chiedo perchè seppur il Cecchini pare aver agito da vero sprovveduto e la punizione per lui dovrà essere esemplare, il tenore della notizia con tanto di insetti sembra volutamente calcata giù pesante.

    Più in largo questa povera Italia sta messa sempre peggio, si sta affondando il comparto più importante non solo per l'economia, ma anche per l'immagine, il turismo e la cultura che abbiamo !

    Ciao
    Paolo

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Maurizio Fava

    Maurizio Fava

    caro Paolo, il fenomeno si sta delineando meglio, e pare che la carne fosse abusivamente congelata, ma non adulterata. Restano tre considerazioni:
    - l'esibizionismo in tv porta anche dei rischi (fosse stato un macellaio meno famoso, mica lo avrebbero detto i telegiornali)
    - tafazzi è sempre più forte
    - il "profeta" della chianina usa carne spagnola (lo aveva già segnalato Franco Ziliani nel 2006, per altro)
    e noi invece mangiamo ottima carne allevata nel tortonese, ad esempio della Calandra o del mio omonimo di Villaromagnano. Is'nt it?
    ciao
    maurizio

    link a questo commento 0 0
    #2
  • L'Arcante

    L'Arcante

    ...non è che ci si gode nel montare questi scoopissimi?
    E subito giù bastonate, ad indicare col dito.
    La mia paura più grande è che stiamo covando troppa rabbia, troppo risentimento che ci porterà inesorabilmente verso l'autodistruzione più totale.
    Ci si aspetta tutti dietro l'angolo, in agguato, armati fino ai denti.
    Meditate gente, meditate.

    @Cecchini: Inventati una delle tue, adesso!

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Paolo Carlo Ghislandi - i Carpini

    Paolo Carlo Ghislandi - i Carpini

    @ Maurizio,
    Quando parlo dei nostri Colli mi si colma il cuore di emozione, sono davvero un territorio unico ed incontaminato, ricco di prelibatezze, denso di cultura e tradizione.
    Giusto questo fine settimana ho in vista un calendario denso, ho un gruppo di persone che vengono dal veneto, trentino e germania a visitare, degustare e contemplare ed io ho organizzato un bel percorso di due giorni per loro.
    La vera fatica è consistita nel dover scelgliere dovendo rinunciare a molto perchè il territorio ha davvero tanto da offrire e tutto non si riesce proprio a fare in due soli giorni.
    Sorrido perchè so che andranno via innamorati dei paesaggi, inebriati dai profumi, estasiati dai vini, dai salami, dalle carni, il miele, i distillati, la frutta e la verdura, funghi ed un mondo di specialità con sapori e profumi che al mondo non esistono più.
    Ho in mente un bel progetto per la tutela e la valorizzazione di tutto questo, tengo le dita incrociate perchè realizzarlo è il sogno della mia vita.
    Tornando al tema, sul caso Cecchini si può solo dire che ora la Fiorentina se proprio non l'ha uccisa lui, un attentato gli lo ha fatto di sicuro, no ?

    @ Angelo,
    Il giornalista vive di notizie e più sono gustose più guadagna, se poi gli capita di poter far cadere dal seggiolone qualcuno che se le cerca, certo non ci rinuncia.

    Siamo arrivati a vivere una società che fa dell'immagine pubblica la misura del successo di una persona, in questo il ruolo del padrone non può che essere della comunicazione di massa.

    Ciao
    Paolo

    link a questo commento 0 0
    #4
  • Alessandra Rossi

    Alessandra Rossi

    Aaaargh.
    La fiorentina non me la dovevano toccare.. sigh.
    Maurizio, mi hai rovinato la cena, anche se ti ringrazio per la notizia e mi auguro che tutti noi si continui almeno ad essere informati, quando si puo'.

    Ciao,
    Ale

    link a questo commento 0 0
    #5

inserisci un commento