assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#7 Commenti

  • Alessandra Rossi

    Alessandra Rossi

    Bel lavoro Maurizio! Tutti i miei complimenti per i contenuti e l'impaginazione. In 3 lingue e con pochissime pagine siete riusciti a dare il meglio (con 128 pagine siamo bravi tutti!).

    Il problema dell'editoria cartacea (ma non solo) è sempre quello della sponsorizzazione per pagare le spese di stampa e distribuzione, quindi accade che ottimi prodotti editoriali poi non abbiano successo durevole e/o di diffusione perche' non coadiuvati dalla raccolta inserzioni, che è un altro lavoro a se' stante.

    Non so se potremo collaborare, visto che il tuo focus è sul Nord-ovest italiano, ma se hai la grinta e le risorse per continuare, tutto puo' accadere :-).

    Hasta la penna.
    Ale

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Maurizio Fava

    Maurizio Fava

    Cara Ale, il giornale è un prodotto al momento gestito con piccoli investimenti, ma Appunti Editore è convinta della possibilità della testata di reggere con bilanci in pareggio. Lo scopo infatti non è quello di generare guadagni, ma di fare almeno un lavoro che sia remunerato per chi lo fa, raggiungendo contemporaneamente l'obiettivo della promozione del territorio. Insomma, si lavora per farci intitolare almeno un vicolo, post mortem!
    Ma tutto il merito va alla Direttrice Nadia Biancato, che fa un lavoro enorme per impegno e professionalità. La bravissima giornalista tedesca Ann Kristin Goethert segue la parte in tedesco. Il mio apporto operativo è in misura più limitata, stesura di qualche testo e di qualche parte in inglese (cosa che spero di lasciare al più presto, per manifesta incapacità, a un giornalista in lingua originale)
    Abbiamo già cominciato a raccogliere consensi di inserzionisti solidi, che credono nel progetto e nelle potenzialità del mezzo anche sul lungo periodo. Questo ci darà modo di aggiungere qualità, facendo comunque i passi secondo la lunghezza delle gambe.
    Inoltre, molti amici giornalisti di primo livello ci hanno onorato di conforto morale, e per noi sono soddisfazioni che non guastano mai. Con alcuni di loro si sono aperti anche spazi di collaborazione, e in futuro ci onoreranno della propria firma sulle nostre pagine: tre mesi fa, chi l'avrebbe mai sperato?
    comunque nella mia idea di Nord-Ovest si arriva già fino a Roma, perciò...
    ciao, e grazie delle belle parole
    maurizio

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Alessandra Rossi

    Alessandra Rossi

    Allora non saranno "mordi e fuggi" i tuoi accenni al resto d'Italia?
    Se è così, la Maremma allora ci sta dentro. Parliamone.

    Ale

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Cosimo Errede

    Cosimo Errede

    Ciao Maurizio

    Welcome in Rome ! Portatene dietro un po' da distribuire durante l'evento...per come la vedo io la buona promozione del territorio parte dalla comunicazione in altri luoghi.

    Cosimo

    link a questo commento 0 0
    #4
  • Maurizio Fava

    Maurizio Fava

    grazie Cosimo, ne accantono un centinaio di copie, anche se per quella data saranno un po' datate sugli eventi..
    ciao

    link a questo commento 0 0
    #5
  • Aogi

    Aogi

    Ciao Maurizio,

    ho due lavori che mi costringe a ridurre il sonno quasi a metà, non sono ancora riuscita a leggere tutto, però come al solito mi complimento tantissimo con quello che state facendo.
    A proposito di Costigliole d'Asti, è una zona che per me è particolarmente "IN" in questo periodo, perché sono innamorata folle di "Tirà", quel dolce che esiste in varie versioni nel Sud Piemonte trà le Langhe e il Monferrato, e a Costigliole la producono ancora come pochi altri posti.
    Se per caso conosci qualche altro pasticcere che la fa bene, segnalamelo...!!!

    Ciao,
    Aogi

    link a questo commento 0 0
    #6
  • Maurizio Fava

    Maurizio Fava

    @ Aogi: la Tirà io l'ultima volta l'ho mangiata il mese scorso a Rocchetta Tanaro, quella sera del concerto che ti avevo detto, a casa di un amico cuoco.
    mi informerò da lui.
    non stancarti troppo!
    ciao
    maurizio

    link a questo commento 0 0
    #7

inserisci un commento