assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#9 Commenti

  • Alessandra Rossi

    Alessandra Rossi

    Vinix era già una community di alto livello, con questi ulteriori dettami - piacciano o non piacciano - personalmente la ritengo in ulteriore crescita.
    Certe regole dettate più dal buonsenso che dalla legge, garantiscono contenuti ed autori e, cosa a mio avviso più importante, creano una realtà umanamente, intellettualmente e professionalmente diversa da Facebook o da altri Social Network dei quali continuo a chiedermi l'utilità.

    ale

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Una conseguenza pratica dell'introduzione di questa licenza "open" per vinix, è per esempio la possibilità per chiunque di usare una delle foto inserite su vinix per un suo post con il solo obbligo di citare l'autore e linkare la foto originale. Del resto passi di questo tipo li ha adottati da qualche tempo anche Flickr. La novità assoluta per vinix è che la licenza non è per singolo autore o per singolo contenuto ma globale su tutti i contenuti di vinix. Si tratta comunque di una scelta tesa nello stesso tempo ad "aprire" vinix e a tutelare i suoi abitanti. E' un passo di grande portata: non è cambiato nulla sostanzialmente rispetto a ieri ma metterlo nero su bianco, dare una formalità a certi meccanismi, penso sia segno di maturità di una community e si, anche di crescita.

    Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Sanlorenzo

    Sanlorenzo

    ciao,
    ben vengano queste regole, ma:
    i miei ultimi due post sono fuori o al limite della regola 16, in fin dei conti sono annunci, però preferisco averli sul blog perché mi piace arricchirli con link ed immagini; inoltre il blog ha un link sulla home del mio sito perciò penso ché possa essere visitato anche da non utenti di vinix i quali potrebbero aver piacere di leggere questi annunci o di partecipare a questi eventi e infine potrebbero a quel punto iniziare a conoscere vinix e a frequentarlo.
    Non mi sono sicuramente spiegato bene ma in fine credo ché come in tutte le cose ci vuole buon senso da entrambe le parti
    Luciano

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Benvenga ogni suggerimento utile a tarare al meglio le regole (o a crearne di nuove) nel rispetto di tutte le esigenze. Ho modificato un minimo la regola 16) con l'aggiunta di questo inciso:

    e sempreché la segnalazione non si sviluppi in un vero e proprio post ricco di informazioni e quindi non paragonabile ad una mera segnalazione (cena tale il giorno tale nel posto tale)

    Mi pare che così sia più chiaro l'intento.
    Meglio ?


    Fil.

    link a questo commento 0 0
    #4
  • FortidelVento - Tomaso Armento

    FortidelVento - Tomaso Armento

    Scusate la puntualizzazione: lo sfruttamento commerciale da parte dell'autore dei propri contenuti non è vietato, corretto?

    Ciao, Tom

    link a questo commento 0 0
    #5
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    No certo, l'autore con i suoi contenuti fa quello che gli pare anche cancellarli se vuole. Io lo davo scontato fino a ieri ma adesso è scritto nero su bianco e credo che gli abitanti di vinix siano adesso meglio tutelati. L'unica cosa che amplia questa licenza è la possibilità di usare i contenuti con l'obbligo di citare autore e il link diretto al contenuto dell'autore stesso ma questo va nell'ottica di un social network che sia concretamente "open" oltre a definirsi tale.

    Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #6
  • Paolo Carlo Ghislandi - Cascina i Carpini

    Le regole sono la base della libertà in una società civile, ben fatto ( mo si incazza ) avvocato ! :-)))

    Ciao
    Paolo

    link a questo commento 0 0
    #7
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Avvocato mancato per un pelo. Ma patrocinatore legale (con 1 dei due esami superati, il secondo non l'ho proprio mai dato) e ben 2 cause vinte su due ! ;-))

    Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #8
  • Paolo Carlo Ghislandi - Cascina i Carpini

    :-)

    link a questo commento 0 0
    #9

inserisci un commento