Web marketer offresi in cambio di vitto e alloggio

inserito da
Web marketer offresi in cambio di vitto e alloggio Raccogliendo il suggerimento di Pierpaolo in risposta ad un mio commento ad un suo recente post, provo a buttare giù qualche riga, che diverrà una specie di proposta.

Partiamo dal sodo, senza perderci troppo in chiacchiere e fronzoli. :-)
Un titolo che riassuma il tutto potrebbe essere questo:

Web marketer offresi in cambio di vitto e alloggio”.

Da qualche mese mi sono lanciato come freelance nel marketing on line – ho scritto un post a tema a febbraio - e, visto che le aziende vitivinicole non sembrano venire a me, magari provo io ad andare da loro!

In realtà la cosa va spiegata meglio. Ho pensato che, avendo in questo periodo parecchio tempo a disposizione (non sono né 7 giorni su 7 davanti al monitor, né pressato da innumerevoli clienti), essendo la primavera e l’estate due stagioni davvero belle per viaggiare, non mi dispiacerebbe trascorrere qualche giorno in giro per l’Italia in qualche agriturismo, o azienda vitivinicola, o quant’altro, interessata ad apprendere come si possa operare al meglio nel web, se non anche ad incrementare la propria visibilità on line senza dover sborsare fior di quattrini come le agenzie web e colleghi consulenti normalmente richiedono.

Quello che posso aiutare a fare è ad esempio rendere il sito web più visibile nei motori di ricerca, piuttosto che far conoscere ed insegnare ad utilizzare una gamma di strumenti (spesso gratuiti) molto utili per la propria promozione, e far proprie le metodologie per far sì che la propria attività, qualunque essa sia, tragga del beneficio dall’essere on line nella maniera corretta.

Oltre a questo, non mi dispiacerebbe maturare delle competenze più specifiche, dando una mano nelle attività quotidiane, senza esagerare però! Cioè, in cambio di vitto e alloggio bisogna pur accontentarsi! ;-)

Riassumendo: formazione ed attività di marketing on line, in cambio di un’esperienza per me diversa e sicuramente utile, in un ambiente a contatto con la natura…sono anche socio di Greenpeace! La natura mi piace.

Il mio contatto è lì in alto sulla sinistra, se stai pensando “Marco, parliamone meglio un attimo”.


  • condividi su Facebook
  • 1627
  • 0
  • 0

#9 Commenti

inserisci un commento