Parliamo un po' di noi e di quello che amiamo fare da qualche anno

inserito da
Parliamo un po' di noi e di quello che amiamo fare da qualche anno Ciao a tutti, siamo Cristiana e Riccardo, produttori di vino del Veneto.
Conosciamo Vinix da un bel po' di tempo, leggiamo spesso soprattutto gli interessanti post e annunci inseriti, fin'ora noi non abbiamo pubblicato molto.
Cerchiamo contatti interessanti e nuovi amici, per questo abbiamo deciso di parlare un po' di noi e di quello che amiamo fare. 

Le nostre vigne si trovano in uno dei territori del vino più vocati d’Italia, tra le colline di Gambellara (VI) e Soave (VR), dove il vitigno AUTOCTONO GARGANEGA ha trovato una simbiosi perfetta con i luoghi e dove si possono ottenere dei vini bianchi tra i più austeri, complessi e longevi del Paese. Qui, coltiviamo tutto il nostro amore per il vino attraverso un’azienda di piccole dimensioni, fortemente orientata alla qualità. Le vigne hanno fino a 40 anni di eta' e si trovano su terreni di origine vulcanica, ad oltre 300 m/slm, con costanti correnti d’aria e la garanzia di lente ed ottimali maturazioni.

Alla base di tutto vi è una continua ricerca della qualità, a partire proprio dalla vigna, dove siamo sempre impegnati in prima persona, dalle fasi di potatura invernale fino alla raccolta. La gestione delle piante é costantemente tesa ad ottenere delle rese bassissime, ben al di sotto dei limiti permessi dai disciplinari, in modo da ottenere una vendemmia estremamente mirata, articolata su almeno tre passaggi in vigna, in modo da enfatizzare le potenzialità delle singole particelle. Poi, in cantina, si passa ad un’ulteriore selezione delle uve ed a vinificazioni molto frazionate, fatte per ottenere il meglio vasca per vasca. Infine, un corretto affinamento in bottiglia, indispensabile per ottenere vini di notevole longevità, ma al tempo stesso ottimi fin da subito.

La produzione attuale e’ di tre diverse etichette, costituite al 100% da uve autoctone Garganega:
  • Vino Bianco Secco SARO’ GAMBELLARA CLASSICO DOC
  • Vino Bianco Secco Selezione delle migliori parcelle CENERI DELLE TAIBANE GAMBELLARA CLASSICO DOC
  • Vino Bianco Dolce MAESTA’ RECIOTO DI GAMBELLARA CLASSICO DOCG

Siamo comunque poco conosciuti e molto giovani in questo mestiere, stiamo lavorando per farci conoscere. E’ per questo motivo che stiamo anche cercando Partner di assoluta qualita’ sia in Italia (agenti e/o distributori) che all’estero (importatori) che ci diano una mano nella promozione e commercializzazione dei nostri prodotti.

#2 Commenti

  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    A me pare che siate partiti proprio nel migliore dei modi. I vini sono molto buoni, la comunicazione istituzionale è fine ed elegante, la presenza sui social discreta e misurata ma crescente e di maggior sicurezza. Avanti così. Complimenti in particolare per la scelta di pubblicare sempre in doppia lingua. Proprio ieri abbiamo fixato un altro bugghino che darà particolari vantaggi di visibilità (via feed e widget) a tutti coloro che pubblicano in due lingue.

    Ciao, Fil.

    link a questo commento
    #1
  • Cristiana Meggiolaro

    Cristiana Meggiolaro

    Grazie Filippo........
    Ciao

    link a questo commento
    #2

inserisci un commento