assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#7 Commenti

  • Marco Bergamo

    Marco Bergamo

    Ciao Fil,

    Grazie dei suggerimenti.

    Cordiali saluti

    Marco

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Alessandro Zingoni

    Alessandro Zingoni

    Competitivi o no, per emergere o comunque stare nella community, sostenendo il senso di apparteneza a vinix in questo caso, nel rispetto delle regole guida e nella miglior convivenza possibile, troverei utile un maggior scambio di 'comments by friends' che aiuterebbero a conoscersi meglio, e quindi a crearsi una reputazione e a mantenerla più credibile, oltre ad allargare e approfondire maggiormente i punti degli argomenti trattati, secondo me. E poi è anche più divertente..

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Cosa intendi di preciso Alessandro?
    Fil.

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Alessandro Zingoni

    Alessandro Zingoni

    :-) In pratica più commenti (una maggiore vitalità della rete social). E di conseguenza più informazione approfondimento feedback su quel che si scrive, vino articolo ecc, e di chi scrive quindi.


    link a questo commento 0 0
    #4
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Sai, non tutti gli articoli sono da commentare. Alcuni escono già perfetti così come sono, mi riferisco per esempio ad alcune degustazioni o recensioni, tanto che alle volte non viene quasi nulla da aggiungere a meno che non si sia condivisa un'esperienza simile con un vino o un ristorante o una birra analoghe e se ne voglia parlare, altre volte ci sono contenuti che non stimolano una discussione. Io per esempio sono molto più portato a discutere con i commenti nei migliori articoli dell'area blog che nella sezione annunci o degustazioni. Altri invece commentano più in quelle sezioni.

    C'è anche da dire che Vinix al momento non consente - per scelta - di poter commentare con un qualsiasi account twitter o facebook, il che comporta che magari chi vorrebbe commentare ma non è registrato non lo faccia per pigrizia di registrarsi o chi magari viene raramente, di loggarsi al sistema. Questo fino ad oggi ci ha consentito di avere una piattaforma pulita, senza nickname e commenti anonimi cosa che per quanto possibile vorrei preservare. Ma se ci sono suggerimenti su come migliorare vinix, siamo sempre all'ascolto, sempre! :)


    Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #5
  • Alessandro Zingoni

    Alessandro Zingoni

    Effettivamente pensandoci bene la mia considerazione è rivolta più ad un appassionato, come me ma come tutti in fondo, e il confrontarsi è di stimolo e accrescimento e va a vantaggio di tutti: postare e basta è un po' fine a se stesso, aumenta soltanto i dati. (imho)

    link a questo commento 0 0
    #6
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    L'interazione tra le persone del network è ai primi posti dei nostri obiettivi ma molto dipende da chi utilizza la piattaforma credo e da come la utilizza. Come vedi, quando ci sono argomenti interessanti lo scambio c'è. Magari non avviene sempre quando uno se lo aspetterebbe. Io stesso ammetto di non riuscire a leggere tutto per questione di tempo per cui uso molto i filtri basati su tag della mia timeline oppure do un occhio veloce al tema e approfondisco solo se mi interessa molto oppure rimando ad un secondo momento se non ho il tempo.

    Parlo naturalmente della mia esperienza personale.
    Anche io ho lanciato l'iniziativa relativa alle previsioni vendemmiali raccogliendo poco più di 40 commenti quando me ne aspettavo almeno un centinaio ma le aziende non hanno tempo e voglia si vede.

    Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #7

inserisci un commento