#18 Commenti

  • Eustachio Cazzorla

    Eustachio Cazzorla

    Il primo lancio non ha centrato pienamente il bersaglio. Peccato, ma non sei Tu che devi scusarTi.
    Va premiato l'impegno di tutti e soprattutto il Tuo, Filippo. Non dobbiamo scoraggiarci. Non dobbiamo sottrarci a una seconda opportunità.
    Sono fiducioso. Non possiamo non esserlo.
    Per il momento beviamoci su e attrezziamoci per la prochaine fois.
    Saluti
    Eu
    Ps solo per la cronaca: in merito agli autoctoni di Puglia che cambiano volevo segnalare il Primitivo a metodo classico di Polvanera Vindemiatrix e il negroamaro charmat Carlo V di Segmento Salento. Sono due modi assolutamente innovativi d'interpretare due autoctoni di rango del sud che segnano - nei modi di produzione - un cambiamento a mio dire epocale. Ne riparleremo la prossima volta quando chissà: sarà nato un Nero di Troia liquoroso??!!.

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Mario Musiano - http://www.lebienvivre.it

    Innanzi tutto voglio complimentarmi con te per l'iniziativa.
    Skypecast è in beta version come le chat pubbliche di skype perciò è del tutto normale che ogni tanto ci siano problemi anche seri.

    Come te Filippo io sono molto entusiasta dell'iniziativa e non vedo l'ora di riprovare: è uno strumento di aggregazione che non si può ignorare.

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Podere Erbolo di Filippo Cintolesi

    Podere Erbolo di Filippo Cintolesi

    Ehi! Su con la vita. La cosa non e' partita alla prima, ma e' stata un successo. E' il fatto che quel numero di persone (e quelle persone) ci fossero, che ci avessero creduto, la cosa da tenere presente. Problema tecnico, capita. Quante altre cose del genere sono gia' state fatte? Per sbarcare sulla Luna ci sono voluti 11 Apollo, anche se il paragone puo' sembrare esagerato.
    Pensando ad alternative tecniche: ma Netmeeting non prevede la possibilita' di parlare?

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Giuliano Boni @ Vinidea

    Giuliano Boni @ Vinidea

    Per una volta non sarà possibile dire: "Buona la prima!", pazienza.

    Lo strumento ha effettivamente molte potenzialità, vale sicuramente la pena riprovarci.

    giuliano

    link a questo commento 0 0
    #4
  • Roberto Gatti

    Roberto Gatti

    Un po di emozione e curiosità a me è venuta, poi le difficoltà non sono mancate, ma non ce niente da dire......andrà sicuramente meglio la prossima volta, e se sarò disponibile sarò sicuramente dei vostri.
    Ciao a presto, sono sicuro che a breve risolverai il tutto.
    Roberto

    link a questo commento 0 0
    #5
  • Davide Canina

    Davide Canina

    Io non sono deluso perchè la cosa più importante è provarci.
    E' facile parlare male delle cose ma mettersi in prima linea non lo è.
    Io ammiro le tue idee e credo siano innovative da molti punti di vista.
    Sarò sempre dalla tua parte perchè chi osa e ha idee valide va sempre premiato secondo me...complimenti ancora e vedrai che andrà tutto bene!
    Un saluto a tutti,
    Davide

    link a questo commento 0 0
    #6
  • Pamela Guerra

    Pamela Guerra

    Buongiorno a tutti...
    Dai Fil, non fare quella faccia e non essere giù!!! L'idea è ottima e interessante, e l''affollamento' lo ha dimostrato alla grande! E' stato solo un problema di tecnologia che riusciremo a risolvere. Se fai memoria, anche le prime chat o le prime telefonate con skype davano un sacco di problemi; e anche adesso che tutto gira meglio, capitano giornate no. Evidentemente ieri sera non s'aveva a fa.... Se hai bisogno di 'utenti' per fare prove da qui alla prossima, ci siamo....

    link a questo commento 0 0
    #7
  • Armin Kobler

    Armin Kobler

    condivido pienamente il commento di davide in quanto apprezzo anch'io moltissimo "le tue idee e credo siano innovative da molti punti di vista."

    filippo, tra i sistemi operativi da te provati c'era anche os x?
    io sono riuscito ad entrare senza difficoltà ed i contatti con le relative icone sono state anche visualizzate.

    saluti
    armin

    link a questo commento 0 0
    #8
  • Azienda agricola Samperi di Giovanni Trovati

    Filippo,
    succede quando si provano cose nuove (specialmente in beta). Quando lavoravo avevamo uno strumento del genere. Mi sembra che il servizio si chiamava Web conference o qualcosa del genere. Si pagava a minuti e dovevi comprare un pacchetto di x ore. Non mi ricordo però il nome della ditta ma non dovrebbe essere difficile trovarla su internet. Tra le funzioni interessanti c'era quella di mostrare contemporaneamente anche una presentazione powerpoint.

    Comunque non ti buttare giu. Aspetto la prossima Skypecast.

    Giovanni

    link a questo commento 0 0
    #9
  • P.A.N.E.T.H. Prodotti-Ambiente-Necessità-Ecologia-Territorio-Hospitum

    Nessuna idea o progetto innovativo va denigrato, specie se osa in "campi in parte ancora da dissodare". Che sperimentazione sarebbe senza la prova sperimentale?
    Apprezzo la tenacia e la fiducia nello strumento, che fa comprendere che la partita non é per nulla conclusa. Per quanto riguarda la richiesta di aiuto se vuoi indicare il sistema operativo utilizzato e le altre questioni tecniche, potremmo attivare lo staff di top-wine per verificare possibili soluzioni alternative.
    Su con la vita: anche la più famosa ed importante opera di Stravinskij é stata fischiata alla prima.

    link a questo commento 0 0
    #10
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Non è che di skype ce ne siano a dozzine.. ;-)
    Ci sono molte soluzioni professionali a pagamento ma non hanno la stessa viralità e fruibilità. Ci sto lavorando, non temete. Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #11
  • Sergio Ronchi

    Sergio Ronchi

    Se ti interessa potrsti provare SameTime 7.5 che utilizza la rete VoIP. Io lo commercializzo e dato che è anche uno dei più utilizzati al mondo per il business potrei farti avere una versione "try & buy". Lo strumento ha una numero di utenti illimitato e può gestire chat, audio e video tramite un semplice browser.
    In azienda lo usiamo da circa 8-10 anni e non potrei farne a meno
    Ciao

    link a questo commento 0 0
    #12
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Caro Sergio, ti ringrazio molto, anzi, sentiamoci al telefono (su skype :-)) così ne parliamo con calma. Grazie anche agli altri consigli. Siccome sono testardo, al momento sono in contatto con l'ufficio stampa italiano di Skype attraverso il quale voglio vedere se riesco a smuovere la sede di Londra a darci un po' della loro attenzione. Credo che qualsiasi strumento di video/audio conferenza infatti manchi sempre di una componente fondamentale sociale che fa parte di questi strumenti "open", missione di vinix infatti, oltre ad aiutarvi a creare relazioni è quella di aiutarvi ad usare strumenti validi e accessibili e con la massima fruibilità. Una skypecast, per tante, tantissime ragioni, è una cosa molto diversa da una video/audio conferenza con un software. Quelle le facevamo con netmeeting già nel 2000 ma è una cosa leggermente diversa. Mi ci rompo la testa ancora un po', poi eventualmente miriamo ad altra soluzione. Ma l'incontro s'ha da fare... :-)

    link a questo commento 0 0
    #13
  • Paolo Carlo Ghislandi - Cascina i Carpini

    Ciao Fil,
    Io mi sono divertito lo stesso a vedere il casino !!!
    Poi fuori onda abbiamo avviato una piccola discussione fra amici di vinix mentre aspettavamo quindi... nulla di buttato via
    Ci riproviamo !
    Ciao
    Paolo

    link a questo commento 0 0
    #14
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Ma ci mancherebbe, non si butta via mai niente.
    Ciao, Fil

    link a questo commento 0 0
    #15
  • Vinisani.it - D. Sciutteri

    Vinisani.it - D. Sciutteri

    Dai Fil, che dopo di me sei il migliore.
    Mimmo

    link a questo commento 0 0
    #16
  • AdriLinda  - (Adriano Bellini)

    AdriLinda - (Adriano Bellini)

    Ciao Filippo
    io sono uno di quelli che NON è riuscito ad entrare. Pazienza.
    Il bello (o il brutto..) è che con alcuni RexBibendiForumisti stiamo stati tranquillamente in "Conferenza" , volendo anche con le webcam, ecc. ed abbiamo discorso e "degustato un vino in diretta "senza problemi di sorta con Skype....

    link a questo commento 0 0
    #17
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Ciao Adriano, l'esperimento di ieri sera (14 gennaio) per chi è riuscito ad entrare è andato molto bene. Rispetto a quello che hai fatto tu, si tratta di una cosa molto differente. Non è una telefonata a più persone con video ma una sorta di trasmissione radiofonica dove l'ospitante ha alcuni controlli per dare e togliere la parola a chi interviene. In questo modo è possibile regolare un dibattito al meglio con interventi programmati e fasi di dibattito successive. Inoltre la conferenza telefonica skype ha un limite di 10 persone mentre le skypecast di 100. Per questo stiamo insistendo con questo meraviglioso (quando funziona) strumento. Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #18

inserisci un commento