assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#1 Commenti

  • Elisabetta Tosi

    Elisabetta Tosi

    37° punto assolutamente non richiesto. La gente ODIA lo scrolling. Keep it simple, and SHORT!! Ho letto fino in fondo solo perchè l'argomento mi interessava e appassionava, viceversa me la sarei cavata con un bel TL:DR! (che per i non addetti ai lavori sta per Too Long: Don't (o Didn't) Read!. Ottima analisi di Wired, e ottimo contro canto tuo, Fil.
    Aggiungo la mia, da giornalista prima versione (carta) e versione aggiornata (digitale):
    1) verissimo. Ecco spiegato perchè certi siti d'informazione se la passano male. Sono pensati e gestiti come se fossero giornali di carta
    2) vero anche questo. Peccato che in molti ambienti, e il vino è tra questi, se ti percepiscono anche come commerciale, come giornalista sei finito, puoi cambiar mestiere.
    5) è per questo che io amo tanto gli anglosassoni e i loro "full disclosure" :)
    8) sacrosanto
    9) posso fare un poster di questa frase e regalarlo a qualche redazione cartacea?
    22) se i giornalisti tradizionali avessero un minimo di conoscenza circa le modalità di lettura sul web, ci risparmieremmo un sacco di fatica (per spiegargli dove stanno sbagliando e perchè). Ma non ce l'hanno.
    23) E' anche una questione di generazione. Le nuove generazioni, per esempio, sono attratte dalla carta più per la sua funzionalità (ci si incarta il pesce, si fanno aeroplani e barchette...) che per il suo veicolare informazioni.
    26) anche questo è vero, ma la vedo molto dura da applicare, certe "abitudini" sono dure a morire.
    34) sono d'accordo. E non funzionano non tanto per il costo - che può essere ridicolo - ma proprio perchè costano. E' del tutto estraneo alla cultura italiana pagare per qualcosa che credono di poter trovare gratis da qualche altra parte della rete, semplicemente scavando un po'. Dal punto di vista dell'autore, piacerebbe un sacco anche a me farmi pagare per quello che scrivo (e prima o poi ci provo): ma a quanto? a poco, dici, si punta sull'effetto "coda lunga". Tanti a poco. E' su quel "tanti" che nutro molti dubbi. Prima che l'esperimento abbia successo, faccio felici Paypal e la mia banca. E non è questo il mio obiettivo.
    :-)
    Alla prossima!
    Lizzy

    link a questo commento 0 0
    #1

inserisci un commento