assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#5 Commenti

  • Carolina Gatti @ Azienda Agricola Gatti

    ma buongiorno Claudia! io credo che, come ho detto già, ci sia solo da fare meglio che si può. Raccogliere e cernitare, poi osservare e aspettare cosa accade. La vite ha una memoria che sicuramente non s'è annacquata nonostante i monsoni, e a noi tocca fare semplicemente il nostro lavoro: essere professionali. Mi pare che tu a preparazione stai messa bene: sei organizzata perfettamente su come fare, cosa fare e sopratutto a chi farlo fare. Poi verrà il tempo della scelta.
    io stamattina affronto il merlot: siamo maturi e mi pare che l'acidità non sia alle stelle anche se il vinacciolo è un pò amaro ancora. potrei lasciarlo li... si, ma anche NO visto che chiamano pioggia (tanto per cambiare) e non ho intenzione di perdere il raccolto.
    riguardo la caccia all'untore, non l'ho seguita perchè mi sto sempre più de-socializzando: meno emboli che partono, più concentrazione.
    per il resto DAI!!!! ti abbraccio tosa.

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Claudia Donegaglia

    Claudia Donegaglia

    A Caroli',
    Ti ricordo che sei stata tu a farmi ragionare sul Merlot e di questo ti sarò sempre grata.
    Un abbracciotto forte e sempre avanti

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Carolina Gatti @ Azienda Agricola Gatti

    non ricordo. io del merlot di oggi sono proprio fiera! adotterò sempre la solita procedura,e se a te serve un'idea sai dove trovarmi. baci

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    La professionalità è preziosa. Fa lavorare con maggior sicurezza, rende tranquille le persone che hai attorno (collaboratori), infonde fiducia al cliente. Spesso tuttavia la professionalità non è riconosciuta, in moltissimi campi, non solo quello dell'enologia, si vive più volentieri di approssimazione, di forse-quasi, di fai da te e i risultati che si raccolgono, in quei casi, sono quasi sempre in linea con il livello di professionalità coinvolto. Amen.

    link a questo commento 0 0
    #4
  • Claudia Donegaglia

    Claudia Donegaglia

    Nell'enomndo sembra quasi che stoni, che tolga allure poetico

    link a questo commento 0 0
    #5

inserisci un commento