assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#3 Commenti

  • Leif Karlsson, VinoVelo

    Leif Karlsson, VinoVelo

    Sono d'accordo!

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Giuseppe Manuli

    Giuseppe Manuli

    Bhe! Questa tua esposizione sicuramente aiuta tutti quelli che come me, tentano di scegliere deu buoni vini pur non essendo esperto. Ho sicuramente imparato che la scelta del vino è molto soggettiva, tenendo sempre presente che i buoni vini piacciono sicuramente a tutti. Io per esempio prediligo quelli cosiddetti "corposi", con gradazioni abbastanza alte. Infatti vado su vini siciliani(Cantina Cusumanno), ma non disdegno un Amarone o un Barolo, per i rossi, mentre per i bianchi, c'è qualche buona cantina Laziale, e come dice il nostro buon Filippo, Greco e FIANO . Vero è che spesso è difficile memorizzare tutte le cantine perchè ci si perde. Potrei indicare qualcuna delle ultime che ho provato, ma non sò se questa è la sede giusta, anche se potrebbe aiutare ad incrementare la gamme del nostro Market. Ciao Giuseppe

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    La scelta del vino corposo, strutturato dalle forti sensazioni è naturale nelle prime fasi di avvicinamento al vino. Si cercano le sensazioni nette, immediate facili, quindi gli aromatici, i vini molto fruttati e molto strutturati sono sicuramente in prima linea nella scelta. Con il tempo poi si fanno percorsi di vario tipo, si sperimentano vinificazioni al limite, vari tipi di contenitori, vini molto invecchiati imparando a poco a poco a capirne e ad apprezzarne le caratteristiche. Ci sono alcuni vini di cui oggi vado pazzo che un tempo avrei rovesciato nel lavandino credendo fossero difettosi (probabilmente non lo erano ma non ero pronto a quel tipo di sapore, penso per esempio al goudron di un Barolo invecchiato trent'anni dove frutto e struttura si fanno rarefatti ma dove c'è spazio ad una dinamica di profumi e sapori terziari di grande ampiezza). E' un grande mondo, da conoscere a poco a poco.

    Per le scelte nel market naturalmente conta sempre su di me. Se vuoi info o farti consigliare in base ai tuoi gusti siamo qui apposta, magari in privato o in chat.

    Ciao, Fil.

    link a questo commento 0 0
    #3

inserisci un commento