assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#7 Commenti

  • Fabio Capurro

    Fabio Capurro

    che i tempi non possano essere tanto veloci lo capisco anch'io, ma in momenti in cui tutti predicano la necessità di sostenere la ripresa mi pare che avrebbero potuto essere un tantino più veloci di 7 mesi per organizzare la discussione del rapporto pubblicato a dicembre

    link a questo commento 0 3
    #1
  • Marilena Barbera - Cantine Barbera

    Marilena Barbera - Cantine Barbera

    In realtà, all'Unione Europea pare non importi un bel nulla di agevolare la libera circolazione delle merci dei piccoli produttori.
    Il problema esiste, è vero e reale, ma in quanto i grandi interessi non sono minimamente sfiorati dal problema questa non è una priorità.
    Ottimo il lavoro della FIVI e di CEVI, di Filippo, di Sergio e di quanti da anni si impegnano in questa direzione, che è solo una direzione di giustizia e di equità.

    link a questo commento 0 2
    #2
  • Paolo Carlo Ghislandi - i Carpini

    Paolo Carlo Ghislandi - i Carpini

    E' assurdo perseguire una unione sociopolitica e monetaria europea senza prima abbattere definitivamente questi impedimenti ridicoli alla libera circolazione delle merci intracomunitarie. Speriamo bene che si arrivi presto alla liberalizzazione.

    link a questo commento 0 2
    #3
  • Sergio Ronchi - Winefoodcompanion

    Sergio Ronchi - Winefoodcompanion

    Piano piano ci arriveremo ... per ora "è passata" la delibera sul roaming telefonico in Europa, se pensiamo che fino a qualche anno fa pagavamo la "gabella" su ogni ricarica effettuata ....

    link a questo commento 0 0
    #4
  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    Sono fiducioso anche io. L'importante è che questo processo non si arresti, lo prendiamo anche lento, meglio che niente.

    link a questo commento 0 0
    #5
  • Rinaldo Marcaccio

    Rinaldo Marcaccio

    Probabilmente ci sono state pressioni di lobbies, affinchè uno sviluppo dell'e-commerce con l'estero non avvenisse.
    Tuttavia oggi, a causa delle riconversioni in corso in alcune imprese parastatali, i tempi sembrano cambiati e i paletti molto probabilmente si allenteranno, proprio per venire incontro ai bilanci di tali imprese riconvertite.

    link a questo commento 0 0
    #6
  • Vinix Team

    Vinix Team

    Matilde Poggi - Le Fraghe Azienda Agricola, ci sono novità?
    A quanto ne sappiamo noi il processo è ancora in corso e pare che LA DATA di riferimento sia 2021 per avere il MOSS operativo anche per le merci. Comunque qualsiasi aggiornamento in proposito, con un commento a questo articolo o con un nuovo post di aggiornamento da parte tua, è sempre graditissimo.

    link a questo commento 0 0
    #7

inserisci un commento