assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#4 Commenti

  • Luca Risso

    Luca Risso

    Cantava anche "dritto verso il burrone, ormai nessuno ci può fermare.."

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Bele Casel @ Luca Ferraro

    Bele Casel @ Luca Ferraro

    ti risulta che ci siano grandi cantine che hanno bloccato le vendite di Prosecco sfuso semplicemente per speculare e mettere in difficoltà i loro competitor principali?

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Lorenzo Biscontin - biscomarketing

    Lorenzo Biscontin - biscomarketing

    Caro Luca, non ho informazioni circostanziate di comportamenti scorretti. Quello che è certo è che la carenza che si è creata sul mercato del prosecco dal giugno 2014 ha reso molto più attivi i clienti, soprattutto quelli grandi, nella ricerca di potenziali fornitori. Di conseguenza per i grandi produttori può essere stato più facile trovare (o meglio "essere trovati") i clienti, anche con poca o nulla introduzione sui mercati e con strutture commerciali ridotte.
    So di cantine che hanno modificato le proprie strategie spostandosi dal mercato del prosecco sfuso a quello dell'imbottigliato.
    Quello che resta da vedere, e lo vedremo quest'anno, è la capacità o meno di queste nel servire i nuovi clienti che hanno acquisito.
    Per gestire con successo un cliente, specie i grandi gruppi della GDO, la disponibilità del prodotto è solo un pezzo della storia.

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Bele Casel @ Luca Ferraro

    Bele Casel @ Luca Ferraro

    Dopo aver letto questo tuo post ho chiesto in giro a stimati colleghi il loro parere. Tutti mi hanno risposto alla stessa maniera, le cantine che anni fa erano veri e propri polmoni del vino sfuso hanno cominciato ad imbottigliare e a fare giochi sporchi per far alzare il prezzo dello sfuso (che loro hanno in casa)
    Davvero difficile capire cosa stia succedendo, di certo però l'impianto di altri 30.000 ettari di Glera atta a dare Prosecco mi pare una scelta più che azzardata, davvero l'obiettivo del Prosecco è arrivare al miliardo di bottiglie?

    link a questo commento 0 0
    #4

inserisci un commento