assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

#4 Commenti

  • Filippo Ronco

    Filippo Ronco

    A proposito di pesche di Volpedo ricordo anche la meravigliosa birra Quarta Runa del birrificio Montegioco.

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Alessandro Marra

    Alessandro Marra

    Ah già, Montegioco. Un altro ottimo motivo per fare un salto da quelle parti.

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Paolo Carlo Ghislandi - Cascina i Carpini

    Caro Alessandro Marra grazie per la citazione e questo bel post sui nostri tanto amati Colli Tortonesi.

    Il territorio è così denso di interessanti aspetti culturali ed enogastronomici che citarli tutti diventa una impresa, visto il periodo nel quale ci troviamo mi viene da evidenziare la possibilità di degustare ed acquistare eccellenti tartufi specialmente della Valle Curone e profumatissimi funghi delle valli adiacenti.

    Come molti sanno, io stesso mi rendo disponibile spesso ad organizzare questo tipo di itinerari per il solo piacere di farlo facendo base in cantina come punto di partenza per gli amici curiosi e golosi quindi, approfittatene senza ritengo perché di cose da vedere e gustare ce ne sono parecchie in ogni stagione.

    Per quanto riguarda l'iniziativa del ministero che io personalmente ritengo nelle intenzioni lodevole e certamente da ripetere migliorandola, sarà il periodo delle vendemmie, sarà che sono distratto io, lo vengo a sapere adesso, qui.. in extremis.

    Condivido il tuo pensiero sul fatto che i territori come quello dei Colli Tortonesi e altri simili, abbiano davvero molto per stupire il visitatore, ma che manchi l'offerta complessiva coordinata e la corretta comunicazione.

    Il tutto viene un pò demandato alla libera iniziativa privata dei singoli attori sul territorio e questo non è comodo per il visitatore esattamente quanto poco visibile al pubblico non ostante si abbiano strade dei vini, associazioni di tutela, uffici per il turismo e ogni tipo di consorzio o ente che la mente umana riesce a partorire....

    E pensare che basterebbe così poco...

    Ciao, Paolo

    link a questo commento 0 3
    #3
  • Marco Carestia

    Marco Carestia

    Non rimango affatto stupito di questo flop,non basta la domenica bianca la notte bianca, e altre iniziative sporadiche,la verità è una sola,lo stato italiano non investe in cultura e il turismo rimane iniziativa del privato se ha numeri per farlo.

    link a questo commento 0 2
    #4

inserisci un commento