#4 Commenti

  • Carlo Merolli

    Carlo Merolli

    "Temperatura ambiente" quando é la traduzione di "room temperature" indica in realtá una precisa graduazione tra i 16 ed i 18-19 gradi. La definizione risale al tempo in cui il vini prelevato dalla cantina (a 4-8-10 gradi) veniva trasportato nella sala da pranzo per essere - come dicono i francesi appunto- "chambré". A quei tempi non c'erano né termosifoni né doppi vetri e quindi la normale temperatura del "room" er appunto di 16-19 gradi. Se é cosí "teperatura ambiente" non significa quella del particolare ambiente ma appunto i 16-19 gradi.

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Azienda Agricola L'Arcera - Organic Wine

    Azienda Agricola L'Arcera - Organic Wine

    La dico con la rozzezza delle mie conoscenzo...non sarebbe più semplice innestare geneticamente in laboratorio il gene resistente? Se non sbaglio si chiama cisgenetica

    link a questo commento 0 1
    #2
  • Maurizio Gily

    Maurizio Gily

    mi sa che ha commentato il post sbagliato...

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Maurizio Gily

    Maurizio Gily

    Sì, sarebbe più semplice, senza dubbio. Le riserve nascono sul concetto di intervenire sulla manipolazione del DNA. Ci sono forti contrarietà da parte di produttori e consumatori. Non esprimo giudizi se tali contrarietà siano motivate o no, ma non si può far finta che non esistano. Nello stesso tempo almeno la ricerca non si dovrebbe fermare, per le applicazioni c'è sempre tempo.

    link a questo commento 0 0
    #4

inserisci un commento