assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

I Malavoglia

di Daniela Mengoni
  • Via Lecco 4, Milano (MI) - Lombardia - Italia
  • telefono: 0229531387
  • fax: 02.29531387
  • fascia di prezzo: da 51 a 80
I Malavoglia
CUCINA: 9
SERVIZIO: 9
CARTA DEI VINI: 9
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
La mia prima esperienza con la cucina siciliana è stata travolgente grazie all'eccellente cucina di questo ristorante. La cucina è quella autentica, SICILIANA. I sapori sono antichi ed autentici. Ho cenato da I Malavoglia diverse volte ed ogni piatto si è rivelato una vera e propria esperienza sensoriale per la freschezza dei prodotti usati e la sapienza dello chef nel cucinarli. Ottimo, completo e raffinato il menù, eccellente e ben fornita la carta dei vini, tutto estremamente curato! I piatti, quando sono arrivati, oltre ad essere presentati in modo splendido e ricercato, hanno evidenziato profumi e sapori che testimoniano l'ottima materia prima con cui sono stati cucinati.

Tra le portate assolutamente imperdibili emergono: la caponata di melanzane, impareggiabile, il tonno fresco marinato con erbe e radici, la Pasta con le sarde, le Sarde a beccafico e gli Involtini di pesce spada, per non parlare dei dessert come ad esempio il gelato di pistacchio artigianale e la piccola pasticceria con lo Zibibbo, tipico vino dolce liquoroso siciliano. Ciò che contraddistingue I Malavoglia è anche l'efficienza del servizio, la cortesia, la cordialità, il sorriso e la solarità del personale; peraltro molto professionale e gentile, nello stesso tempo squisito ma discreto; a partire dal proprietario Cataldo e dalla sua splendida moglie Maria, premurosi, disponibili e sempre attenti alle esigenze dei loro ospiti....

Fanno da cornice ad un locale dove consiglierei a tutti di trascorrere una piacevolissima serata. Belli gli arredi, l'ambientazione di livello e le splendide testimonianze siciliane con le relative ceramiche. L'atmosfera familiare ma romantica ed accogliente, direi esclusiva, mi ha definitivamente conquistata. Ormai sono una cliente abituale, perché dopo averlo scoperto è il mio unico indirizzo di Milano, che terrei gelosamente per me, ma voglio condividerlo e consigliarlo per uno spirito altruistico!!!! Veramente da non perdere: la perfezione in assoluto!

#3 Commenti

  • Francesco Spinnato

    Francesco Spinnato

    Tutto cio' che scrive Daniela Mengoni e' da me condivisibile al 100%
    vorrei agiungere "la costata e la tartare di Tonno",con la lettera maiuscola(non il solito tonno),qui lo fanno da almeno 35 anni!!!!
    Francesco Spinnato

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Max Beretta puntidigusto

    Max Beretta puntidigusto

    Visto che é passato un po' di tempo, le recensioni sono confermate?

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Bernardo Nicoletti

    Bernardo Nicoletti

    Schifoso ristorante dal punto di vista del servizio. Molto buono dal punto di vista del cibo. Evitare accuratamente

    link a questo commento 0 0
    #3

inserisci un commento