assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Ristorante Taberna

di Dario Pacifici
  • Vicolo Duomo, 49, Palestrina (RM) - Lazio - Italia
  • telefono: 06 95270920
  • fascia di prezzo: meno di 30
Ristorante Taberna
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Nel centro storico di Palestrina, dalla passione e la tenacia di Marco Valente nasce il ristorante Taberna che in poco più di due anni (Il locale è aperto dal 19 settembre 2009) si è affermato come piccola perla della ristorazione dei Castelli Romani e Prenestini. La location, la cortesia e la qualità delle materie prime sono da autentico gourmet come pure la cura nel dettaglio e il savoir faire di Marco e della sua brigata di cucina ed in particolare alla sua paziente sorella Irma.
Merito del successo va anche allo chef Massimiliano Tomasi che con grande maestria ha saputo rivisitare piatti della tradizione culinaria romana giocando con gli ottimi prodotti locali.
Il raviolo alla carbonara, le mezze maniche all'amatriciana fumè oppure gli ottimi ravioli ricotta e carciofi saltati con burro e mentuccia rappresentano il raffinato percorso mirato alla ricerca della qualità affrontato da questa giovane realtà della provincia di Roma.
I menù rigorosamente stagionali e rinnovati almeno ogni 3 mesi, il locale con arredamento moderno dominato da una parete del tempio della Dea Fortuna risalente al IV ac, la carta dei vini dedicata ai vini laziali con particolare riguardo ai vini biologici e biodinamici, e per finire ad una delle più importanti carta delle birre a livello regionale che vanta più di 100 etichette da tutto il mondo ma sopratutto da Borgorose ( patria della Birra del Borgo ) completano un progetto che è il sogno di una vita per un giovane Oste quale è Marco Valente.
E non dimentichiamo il punto di forza della TABERNA:
Incontri culturali e manifestazioni a GOGO. Durante l'anno il ristorante è il ritrovo ideale per mostre di pittura, fotografia, presentazioni di libri ( ultimo ma non certamente per rilevanza il libro del regista Umberto Lenzi )
Che cosa dire? sicuramente il locale ideale dopo una bella passeggiata presso i Monti Prenestini, realtà emergente della Comunità dei Castelli Romani.

vedi tutte le recensioni di Dario Pacifici i miei ristoranti

  • Re Desiderio
    @ @ @ @ @

    Re Desiderio

    inserito da Dario Pacifici
    Incastonato nella suggestiva cornice del borgo medievale di Sacrofano, Re Desiderio rappresenta, più ancora che un ristorante o una osteria,...

    • 0
    • 3740
  • Ristorante Zi'Rico
    @ @ @ @ @

    Ristorante Zi'Rico

    inserito da Dario Pacifici
    Ci troviamo nel cuore del centro storico di Palestrina a pochi passi dalla cattedrale di San Agapito e dalla casa Di G. Pierluigi da Palestrina...

    • 2
    • 4147

#0 Commenti

inserisci un commento