assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Sa Tanca Crostaceria

di Fabio Ciarla
  • Via Palermo, 57, Roma (RM) - Lazio - Italia
  • telefono: 0648913347
  • email: info@satancacrostaceria.com
  • fascia di prezzo: meno di 30
Sa Tanca Crostaceria
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Torno sull'argomento "Pausa pranzo" perché Sa Tanca è un posto che tutti vorrebbero vicino al proprio ufficio: 10 euro per mangiare antipasto e primo a base di pesce, aggiungendo caffè, dolce e acqua! Tutto compreso insomma per il menù "Pranzo" con il primo compreso, se invece si preferisce un secondo allora il prezzo sale a 15 euro. Il tutto in un locale molto raffinato, con un servizio di qualità che non lascia nulla al caso.
Insomma da Sa Tanca, di base una crostaceria con splendide creazioni per il menù alla carta della sera (ovviamente un po' più caro) e ottime offerte per i menù "Degustazione" a 30 euro, si può mangiare benissimo e spendere pochissimo. Diciamoci la verità, 10 euro - ho detto proprio dieci! - per assaporare zuppetta di vongole, linguine con spigola e olive taggiasche, mousse al cioccolato bianco, bicchiere di vino, acqua e caffè sono davvero pochissime. Soprattutto perché la qualità è ottima, la stessa credo dei piatti della sera, declinata però per un pasto veloce durante la pausa del lavoro. In zona Viminale è davvero incredibile, per fortuna (mia, non loro) in pochi se ne sono accorti... Certo, una pausa pranzo da 10 euro ogni giorno non è per tutti sempre anche se ne vale il doppio secondo me, ad ogni modo ogni tanto ci si "deve" passare.
Le alternative alla mia scelta, oltre ad alcuni piatti di carne che lo scorso anno non c'erano ma probabilmente fanno comodo per ampliare il bacino di utenza, erano (ad esempio) Fiocco di polpo, Insalata di mare, Salmone marinato tra gli antipasti, mentre per i primi avevamo Spaghetti alle vongole, Riso selvatico con gamberi, Linguine con ragù di tonno ecc. I secondi erano sullo stesso stile, mentre per il dolce - al bicchiere - si poteva scegliere tra sorbetto al limone, mousse al cioccolato bianco e mousse al caffè. Ah, da non sottovalutare il cestino del pane, arricchito da una sorta di pane carasau o piadina molto sottile e croccante molto saporita (probabilmente leggermente fritto).

Insomma, se siete in zona Viminale a Roma all'ora di pranzo andate in via Palermo e fermatevi da Sa Tanca (controllando che ci sia il menù pranzo eheh), la cortesia del personale di sala è all'altezza della qualità dei cibi!

vedi tutte le recensioni di Fabio Ciarla i miei ristoranti

  • Vino & Caffè
    @ @ @ @ @

    Vino & Caffè

    inserito da Fabio Ciarla
    L'avventura nella ristorazione per Vino & Caffè è recente, parte ufficialmente da febbraio 2016, ma la storia di questo angolo gourmet di Velletri,...

    • 0
    • 2759
  • Il Tempio del Gusto
    @ @ @ @ @

    Il Tempio del Gusto

    inserito da Fabio Ciarla
    Una breve gita a Spoleto prima della fine dell'anno mi ha riservato, oltre alla bellezza della cittadina, la sorpresa di un ristorante davvero...

    • 0
    • 4108

#0 Commenti

inserisci un commento