assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

La Torre

di Sebastiano Pedani
  • Via la torre 1, Numana (AN) - Marche - Italia
  • fascia di prezzo: da 51 a 80
La Torre
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Il ristorante è una struttura "cubica" di vetro e acciaio in punta alla scogliera sopra il porto, vista mozzafiato! D'estate la terrazza sul tetto del ristorante offre aperitivi e cene all'aperto.
Ambiente accogliente, moderno e minimalista.
Il menù è ovviamente a base di pesce freschissimo.
Degno di nota il reparto crudità che ho avuto il piacere di sentire: dal carpaccio di ricciola, al polpo, al vassoione di ostriche, scampi, gamberi, granchietti tutto rigorosamente a crudo!!! Semplice e sublime.
Gli antipasti, dei quali abbiamo fatto la degustazione completa, sono ricercati alcuni e altri della tradizione come le ottime alici a scottadito. Un leggero abuso di prezzemolo qua e là, ma si può perdonare.
I primi piatti variano da un risotto al "misto mare", alla calamarata di gragnano, alla chitarrina con "sugo" di raguse (lumache di mare). Buoni, semplici e saporiti.
I secondi sono i classici: Frittura e grigliata mista (che abbiamo provato la volta scorsa, buoni) i vari pesci del giorno cotti sotto sale, o scampi al verdicchio, ed altri...
Una menzione anche per gli ottimi dessert curatissimi e ricercati come il tiramisù "scomposto" o la mousse di liquerizia, banana caramellata, "graniglia" di cacao e gelato alla nocciola.
Ottimo il servizio e una bella e varia carta dei vini di prevalenza bianchi ovviamente. Nell'occasione ho avuto il piacere di assaggiare un verdicchio dei castelli di jesi superiore "San Michele" dell'azienda Bonci: niente legno, eleganza, potenza e grade struttura degna di un rosso.
Da segnalare con mia grande soddisfazione il basso ricarico del ristorante sulla carta dei vini, cosa che da noi purtroppo ancora non si riesce a vedere.
Insomma un gran bel ristorante, con un ottimo rapporto qualità prezzo

vedi tutte le recensioni di Sebastiano Pedani i miei ristoranti

  • Al Mastin Vecchio
    @ @ @ @ @

    Al Mastin Vecchio

    inserito da Sebastiano Pedani
    Ricomincia la mia personale rassegna dei ristoranti dopo un anno di silenzio sul web, anche se la mia pancia ha continuato imperterrita a...

    Table './vinix_it_dbn/vinix_stats_content' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed