assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Papaveri e Papere

di Alessandro Zingoni
  • Via Dalmazia, 159 d, San Miniato (PI) - Toscana - Italia
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Papaveri e Papere
CUCINA: 9
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
La cucina di Paolo Fiaschi. Non ha bisogno di pubblicità l’artefice della cucina in questione (tanto meno della mia), se non il locale se vogliamo visto l’ubicazione nell’ameno e rigoglioso in questa stagione paesaggio collinare che si estende subito a sud sotto all’arroccata San Miniato (PI).

Di fatto poi non ci sono ancora stato in maniera definitiva (non è una compilation: qui di definitivo c’è solo che si può mangiar bene davvero); il mio è un avvicinamento lento - ahimè - che parte dallo squisito tortellone ripieno assaggiato alla fiera mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato a novembre (che tra l’altro ha vinto la competizione culinaria) e arriva – per ora - ad una serata svoltasi al fresco nel giardino in piena campagna promossa da noti produttori di vino toscani (di cui ho grande stima) con finalità di aiuto pro terremotati dell’Emilia.

Dovessi dire la composizione dei piatti, i loro titoli, avrei difficoltà in questa bella occasione molto conviviale (sarò più curioso di approfondire menu e carta dei vini nella prossima), di sicuro ad oggi posso dire di aver riscontrato con grande apprezzamento (non solo il mio) una notevole attenzione alla qualità delle materie prime scelte, molte delle quali locali (assaporo un formaggio, forse gorgonzola, maturato con la frutta di bosco – da urlo per bontà) e altre fatte in casa; e un'arte compositoria e di presentazione dei piatti oltre che nell’immagine nell’equilibrio dei sapori tra cucina tradizionale e dei nostri tempi.

Ambiente giovanile accogliente, servizio presente e lo Chef ai tavoli – che non è proprio sempre da tutti.


www.papaveriepaolo.com


vedi tutte le recensioni di Alessandro Zingoni i miei ristoranti

  • La Bottega di Papacqua
    @ @ @ @ @

    La Bottega di Papacqua

    inserito da Alessandro Zingoni
    Bel posticino visitato di recente. A Castellina Marittima nell’interno campagne della media costa toscana. Condotto da Dario e Tommaso due fratelli...

    • 0
    • 1678
  • Vineria Décalé
    @ @ @ @ @

    Vineria Décalé

    inserito da Alessandro Zingoni
    Di recente apertura a Pietrasanta, Décalé di Alessio e Silvia è un ambientino ideale dove sbocciare una buona bottiglia di vino artigianale (per...

    • 0
    • 1377

#0 Commenti

inserisci un commento