assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Ginepro food wine

di Dario Pagnoni
  • Via S. Bonomelli, 73, Iseo (BS) - Lombardia - Italia
  • telefono: +390309840047
  • email: info@gineprofoodwine.it
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Ginepro food wine
CUCINA: 10
SERVIZIO: 9
CARTA DEI VINI: 10
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Menù molto legato al territorio con ingredienti semplici e selezionati, spesso dai produttori della zona. Ampia scelta di vini con attenzione al Franciacorta. Una vista mozzafiato a circa 200 metri di altezza sul lago d'Iseo.

#7 Commenti

  • Alfredo Sivieri

    Alfredo Sivieri

    Ciao Dario..mi sorge un dubbio: non è tuo questo ristorante? o di un tuo amico? Te lo chiedo perchè i voti che hai assegnato, 10-9-10 e 5 chiocciole sono (forse) un pò esagerati..
    Non voglio discutere il tuo giudizio, per carità, credo sarà sicuramente buono-molto buono, da provare..

    Alfredo

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Alfredo Sivieri

    Alfredo Sivieri

    Guarda la mia ultima recensione di un ristorante:

    http://www.vinix.com/recensioni_detail.php?ID=1172

    Ti assicuro che tutti i prodotti erano eccellenti ( food&wine 9-9 i miei voti..)
    Inoltre potresti descriverci qualcosina in più ( quali prodotti, che cosa hai consumato tu, foto, ecc. )
    La foto con la vista del lago è veramente bella ma la tua recensione, mi permetto, un pò..striminzita..
    La puoi modificare in ogni momento, molto meglio per te e soprattutto per noi utenti di Vinix!

    Grazie e ciao Dario, ti leggeremo ancora più volentieri.

    Alfredo

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Dario Pagnoni

    Dario Pagnoni

    Ciao Alfredo,

    ti ringrazio sulle indicazioni su come fare recensioni migliori. Purtroppo ciò che blocca dallo scrivere recensioni è spesso il tempo necessario a farle bene, ho tuttavia preferito farne una sintetica piuttosto che non farla per niente.

    Complimenti per la tua recensione dello Zdenek's Oyster Bar. Per quanto mi piaccia tantissimo mangiare bene esplorando posti nuovi ed anche scriverne, sarà per me difficile riuscire a fare recensioni così complete a meno che diventi il mio lavoro! Per poter andare a mangiare e bere bene devo dedicare il mio tempo ad altre attività ;-) Ma le passioni ed il buon gusto sono al fondamento di tutto, quindi cercherò di essere il più completo possibile.

    Il ristorante non è mio. Il gestore non è un mio amico, se nonché ho finito col conoscerlo propria grazie alla sua bravura nel gestire prima un altro ristorante ed ora questo. La sua attenzione alle materie prime, al territorio e alla cura di cibo e vino lo classifica inevitabilmente tra le persone a me affini e che ho voluto conoscere.

    Confermo quindi la mia valutazione molto alta. È tra i miei ristoranti preferiti in assoluto, forse il migliore. Proprio per questo ho dedicato tempo a scrivere una recensione per il Ginepro e non per altri ristoranti meno meritevoli d'attenzione.

    Concludo con una provocazione. Ti invito ad andarci a cena; andiamoci insieme e se troverai l'esperienza non conforme alle aspettative generate dalla mia recensione il conto lo pago io!

    link a questo commento 0 0
    #3
  • Alfredo Sivieri

    Alfredo Sivieri

    Ciao Dario, ti ringrazio per la risposta (molto più completa della recensione in oggetto..vedi che quando ti ci metti scrivi bene senza perdere troppo tempo?)

    Non importa il numero di parole che ci metti ma è molto più importante che ci comunichi qualcosa, ci fai capire, trasmetti sensazioni ed emozioni, anche se dovesse essere in poche righe.

    Anche io ho preso le mie da Filippo Ronco, il fondatore di Vinix, vedi questa mia prima degustazione vini, poi modificata, inserita 3 anni e mezzo fa (leggi i commenti):

    http://www.vinix.com/degustazioni_detail.php?ID=1436

    Io mi fido della tua valutazione, e anche tu devi essere onesto, e soprattutto imparziale e oggettivo.

    In ogni caso solo su una cosa non sono d'accordo con te: io se e quando faccio qualsiasi cosa la faccio al meglio, altrimenti non la faccio; in ogni caso sicuramente migliorerai col tempo e con l'esperienza, come me..credo..

    E le provocazioni di questo genere le accetto MOLTO volentieri, aspetta solo che possa venire dalle tue parti!

    Buon week end a te e tutti i lettori.

    Alfredo

    link a questo commento 0 0
    #4
  • Dario Pagnoni

    Dario Pagnoni

    Grazie Alfredo per le ulteriori precisazioni. Diciamo che mi hai colto in fallo: uso poco Vinix e non sapevo della prassi di usare, nelle recensioni, uno stile personale volto a trasmettere le sensazioni ed emozioni percepite. Avevo mantenuto uno stile secco e oggettivo (come suggerisci tu) e non personale proprio perché credevo fosse più importante l'oggettività, per gli altri utenti.

    Tuttavia mi fa piacere sapere che è più apprezzato dalla vostra community uno stile più impressionista. Farò tesoro dei tuoi consigli, grazie!

    PS. Mi sai indicare come posso arricchire la mia recensione del ristorante secondo le tue linee guida? Non trovo un pulsante di modifica...

    link a questo commento 0 0
    #5
  • Alfredo Sivieri

    Alfredo Sivieri

    Non uso mai una prassi prestabilita nè "impressionista", scrivo ciò che ricordo o mi sono appuntato, cerco di trasmettere le mie emozioni cercando di essere il più oggettivo possibile, onesto, sincero.

    Non è questo il mio lavoro, mi piacerebbe..avessi molto più tempo avrei caricato decine di migliaia di contenuti ma ahimè, il mio lavoro è un altro..

    Ti assicuro che sono un utente come te, e Vinix appartiene a tutti, è una piattaforma seria dove tutti noi possiamo condividere contenuti interessanti piacevoli e utili per tutti, qui non esistono doppioni o banalità, pena la cancellazione immediata (del contenuto) come è giusto che sia.

    Per modificare la tua recensione, loggati, clicca sul bottone quadrato raffigurante forchetta e cucchiaio "i miei ristoranti" e poi ancora su "modifica recensione ristorante", quindi procedi.
    Lo puoi fare quante volte vuoi.

    A presto, ciao

    link a questo commento 0 0
    #6
  • Alfredo Sivieri

    Alfredo Sivieri

    Vedi anche questa Dario o molte altre presenti qui:

    http://www.vinix.com/recensioni_detail.php?ID=1176

    Ciao, Alfredo

    link a questo commento 0 0
    #7

inserisci un commento