assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Palazzo del Gusto

di Marco Bergamo
  • Via Cesare Battisti, 2, Caserta (CE) - Campania - Italia
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Palazzo del Gusto
CUCINA: 4
SERVIZIO: 3
CARTA DEI VINI: 5
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Torniamo spesso in quel di Caserta, ne abbiamo ormai girato quasi tutti i ristoranti, mancano davvero pochissimi all'appello e così accade che, qualche volta, "ritorniamo sui nostri passi": e' di nuovo il turno di Palazzo del Gusto, la cui prima visita risale ad almeno tre mesi fa'!!

E' una calda sera d'estate, di quelle in cui non soffia neppure un alito di vento, ragion per cui, pur essendoci una corte esterna, chiediamo di stare in un ambiente climatizzato. Un addetto - che ieri erano appena due - ci accompagna nella ricavata cantina, dove però, non vi è traccia del condizionatore ma solo due ventilatori che "spalavano" soltanto aria calda: tentativo di refrigerio fallito, si rimane in giardino che, nonostante abbia una certa estensione, appare rimpicciolito da un addossarsi di tavoli mal distribuiti nello spazio.


Poco dopo esserci accomodati risuonano note dolenti: carta dei vini che non indica le etichette; un menu "ristretto" a poche pietanze, taglieri di salumi e formaggi, omelette Cru, la cui sapidità dello stilton va' a copertura del resto!!! Bruschette poco bruschettate con melanzane, mozzarella - buona - e pomodori all'insalata che mal si accompagnano con il pane tostato, degni di nota soltanto gli zucchini!!!

Le verdure grigliate, seppur richieste, non hanno mai varcato la soglia del nostro tavolo...ho assaggiato un hamburger che hanno spacciato per carne chianina, la mia entrecote non è stata cotta in modo uniforme, neanche la posateria è stata all'altezza, il coltello, non avendo la dentellatura, è stato utilizzato a modi ascia per "strappare" i bocconi.

Vino: Primitivo di Manduria fruttato, morbido al palato, molto poco tannico. Nonostante le migliaia di bottiglie presenti la scelta è fortemente limitata e circoscritta a poche regioni!!!

Il servizio è risultato inesistente, sembrava quasi di essere in un fast food o in qualche steack house di primo pelo!

Un nome altisonante lascia presupporre un bel po' di sostanza, che invece non c'è!!!! Stop, molto meglio la prima.....spegnete le luci!!!

vedi tutte le recensioni di Marco Bergamo i miei ristoranti

  • Masaniello Art Cafè
    @ @ @ @ @

    Masaniello Art Cafè

    inserito da Marco Bergamo
    Entriamo nel locale per caso.....siamo rimasti positivamente colpiti dall'arredamento particolarmente curato, così decidiamo di trascorrerci la...

    • 0
    • 2085
  • The Penny Black Pub
    @ @ @ @ @

    The Penny Black Pub

    inserito da Marco Bergamo
    Credo sia uno dei pochi pub siti a Napoli che rispecchiano il vero Irish style. Visitarlo è d'obbligo. In questo locale ci si sente subito a proprio...

    • 0
    • 2416

#0 Commenti

inserisci un commento