assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Il Maresciallo

di Fabio Ciarla
  • Strada Foce Verde, 93, Latina (LT) - Lazio - Italia
  • telefono: 0773648496
  • fascia di prezzo: meno di 30
Il Maresciallo
CUCINA: 8
SERVIZIO: 6
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Il Maresciallo non è un ristorante nel senso tradizionale del termine, pur essendo una istituzione a Latina e dintorni.
A due passi dalla spiaggia di Foce Verde, zona turistica popolare distante una ventina di chilometri dalla più famosa e chic Sabaudia, diversi anni fa nacque un posto che faceva panini molto particolari. Ripieni di buona carne alla griglia e tutto quello che la fantasia mediterranea includeva, questi "sfilatini" da 30 centimetri hanno fatto breccia nel cuore dei più, lanciando Il Maresciallo verso una nuova location a qualche centinaio di metri di distanza dalla prima.
Nuovo locale dicevamo, con grande spazio all'aperto per l'estate, ma griglia più o meno delle stesse dimensioni di prima ed è qui che, nel bene o nel male, si ha un'altra cifra distintiva del posto: le lunghe attese. L'ultima volta, e non è andata male, abbiamo atteso un'ora per sederci e un'ora per avere i panini. Se ne vale la pena? La parola va ai gusti personali, per me una volta ogni tanto si può fare, magari in compagnia e, naturalmente, se non si ha fretta.
I panini sono sempre quelli, "ciabatte" per l'esattezza per quanto riguarda il pane e ingredienti di buona qualità come, nel caso del mio preferito "Completo con capocollo", salsiccia, capocollo, pancetta, insalata, pomodori, formaggio ecc... per un peso complessivo che supera abbondantemente il mezzo chilo.
Il servizio è semplice e per chi ha poche pretese, vassoi e piatti di plastica e tanti tovaglioli di carta perché quando si va ad addentare il panino è tutto un colare tra le mani.
Nell'attesa del panino ora si possono gustare bruschette, insalate e arrosticini ma meglio non esagerare altrimenti quando arriva il piatto forte non c'è spazio a sufficienza.
La carta dei vini non è valutabile quindi 6 politico, in certe occasioni meglio affidarsi ad una fresca birra o addirittura (non me ne vogliano i puristi) ad un ottimo "rosso di Atlanta" come chiamiamo noi la CocaCola.
Da provare almeno una volta nella vita.

vedi tutte le recensioni di Fabio Ciarla i miei ristoranti

  • Vino & Caffè
    @ @ @ @ @

    Vino & Caffè

    inserito da Fabio Ciarla
    L'avventura nella ristorazione per Vino & Caffè è recente, parte ufficialmente da febbraio 2016, ma la storia di questo angolo gourmet di Velletri,...

    • 0
    • 2930
  • Il Tempio del Gusto
    @ @ @ @ @

    Il Tempio del Gusto

    inserito da Fabio Ciarla
    Una breve gita a Spoleto prima della fine dell'anno mi ha riservato, oltre alla bellezza della cittadina, la sorpresa di un ristorante davvero...

    • 0
    • 4288

#0 Commenti

inserisci un commento