assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Pizzeria Saviello

di DeNì - Consulenza Psicologia del Marketing e della comunicazione
  • Via Francesco Spirito 90, San Mango Piemonte (SA) - Campania - Italia
  • telefono: 089/281209
Pizzeria Saviello
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 5
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
La pizza per me è qualcosa di speciale, in 43 anni di esperienza del genere ne ho mangiate tantissime in varie zone d'Italia, ed alcune anche all'estero (Nizza, Parigi, Hannover).
Quella che amo di più, è la tipica pizza fatta a Napoli, che è semplicemente qualcosa di unico. Difficile da trovare se non nelle tipiche pizzerie dei vicoli di questa città.

Bene, ora ho scoperto che la Buona Pizza la troviamo anche a pochissimi chilometri da Salerno. La qualità dell'impasto, l'accoppiamento degli ingredienti, sapientemente accostati, si armonizzano tra loro con una cottura al punto giusto, offrendo così al palato un'esperienza che solo una rara maestria può offrire.

La prenotazione era per le 22:00 del sabato 3 novembre, arriviamo alle 21:55 e puntualmente per l'orario stabilito abbiamo preso posto, nonostante vi era una fila di almeno 15 persone fuori e altre 6 dentro ad attendere per un posto a tavola.
Il personale di sala: simpatico, informale e sorridente, attento ai bisogni dei clienti e competente nel proprio compito ci fa accomodare al nostro tavolo e poco dopo arriva il manu, dotato di una vastissima scelta di pizze particolari, oltre a quelle tradizionali.

Le pizze dicasamente generose, di bell'aspetto, leggere da digerire, molto gustose al palato.
Il baccalà in pastella buono, quasi come quello che tipicamente fanno a Roma.
Il rolé alla nutella è molto intrigante con la sua morbidezza abbinata a dei tratti di croccantezza.

Il locale, frequentato da bella gente, purtroppo, un pò piccolo (40 coperti, per un afflusso medio di 180 persone a sera), questo forse è l'unico neo, ma prenotando per tempo (il venerdì sera o al massimo entro le 16:00 del sabato), si ha la possibilità di avere posto per l'orario preferito, altrimenti ci si deve accontentare per un posto in primissima serata, oppure per la tardissima serata. Ma se non si prenota è impossibile trovare un posto il sabato sera a meno che non sia oltre le ore 24:00.

I vini: non sò, sono un bevitore di birra, per cui non saprei la dotazione non avendo consultato la carta. (do un 5 su 10, ma solo perchè il campo è obbligatorio)

Il prezzo decisamente stracciato, rispetto alla qualità degli ingredienti e della pizza in sé.

Quando ho voglia di una pizza buona, buona, buona, è questo il mio punto di riferimento, anche se un pochino distante dalla mia abitazione.

La mia opinione?

Questo posto è uno delle rare testimonianze dell'"ECCELLENZA" enogastronomica salernitana.

vedi tutte le recensioni di DeNì - Consulenza Psicologia del Marketing e della comunicazione i miei ristoranti

#0 Commenti

inserisci un commento