Osteria Emilia

di San Geminiano Italia
  • Via del Passatore 160, Campogalliano (MO) - Emilia Romagna - Italia
  • telefono: +39 339 306 59 92
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Osteria Emilia
CUCINA: 8
SERVIZIO: 9
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Le parole dell'Oste Davide Forghieri dicono tutto sul Ristorante Osteria Emilia di Campogalliano in provincia di Modena. Situato all'interno dell'Hotel Best Western Modena District di Campogalliano, al quale offre tutti i servizi di Prima Colazione, Lunch e Dinner, il Ristorante Osteria Emilia sorprende l'avventore che lo impara a conoscere.

Tanta è l'attenzione verso la ricerca costante di materie prime altamente selezionate e, nella quasi totalità, provenienti da aziende del territorio Emiliano e Romagnolo, con scelte prioritarie rivolte a produttori e allevatori a filiera corta che dimostrano dedizione scrupolosa alla coltivazione, all'allevamento e alla tradizione rurale.

Un Oste attento ai dettagli e alla valorizzazione di essi: tutte le carni degli animali da cortile provengono da allevamenti non intensivi, così come tutte le carni di suino e bovino utilizzate provengono da allevamenti semi bradi. Tutte le produzioni di pasta a sfoglia, di prodotti da forno, incluso il pane e i dolci, sono prodotti artigianalmente nella cucina dell'Osteria, cosí come creme e condimenti. Spesso nel menù si possono trovare piacevoli variazioni stagionali e non solo, anche continue evoluzioni in caso in cui la curiosità dell'Oste trovi riscontro in fornitori con proposte affini al suo progetto. Questo è il segreto del nostro Oste, gioviale e sempre ben disposto a "raccontare" il perché delle sue scelte, il perché delle sue preparazioni.

Ecco alcuni piatti che abbiamo trovato davvero particolari e che vogliamo segnalarvi: la Salama da Sugo Ferrarese, preparazione che vanta addirittura il Presidio Slow Food, e il Polletto al Lambrusco, realizzato con il mosto cotto d'uva. Buoni poi i piatti della tradizione, come i Tortellini e i Tortelloni ripieni, e vasta è la scelta nel menù anche di tante altre preparazioni.

Interessante la Carta dei Vini che ha come obiettivo principale quello di offrire, sulla base della filosofia del locale, i sapori dell'Emilia-Romagna nelle sue massime espressioni sia del passato che del presente, grazie alle differenti interpretazioni e sensibilità dei produttori. Non mancano però le eccellenze d’Italia, così come vini di uvaggi autoctoni.

Leggi tutta la nostra recensione sul sito: http://www.sangeminiano.it/it/locali-scelti-per-voi/osteria-emilia

vedi tutte le recensioni di San Geminiano Italia i miei ristoranti

#0 Commenti

inserisci un commento