assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Viva Lo Re

di Marco Bergamo
  • Corso Resina, 261, Ercolano (NA) - Campania - Italia
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Viva Lo Re
CUCINA: 9
SERVIZIO: 9
CARTA DEI VINI: 9
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
L'unico neo è per il dolce.....dopo un pranzo all'insegna della tradizione rivisitata ci sarebbe da aspettarsi un quid pluris. Il tiramisù con l'uva passa è risultato sufficientemente light ma scialbo.
Le doglianze son finite!

Antipasto, servito su rettangolo di ceramica bianca, composto da - partendo da sinistra verso destra - bocconcino di mozzarella (succulento q.b.), ciurillo fritto sporcato dal san marzano (tenerissimo), cubo di baccalà fritto (asciutto e crostoso), foglie d'insalata e radicchio (n.d.), ovetto di quaglia (dalla giusta sapidità), zuppetta di patate e gamberi (binomio particolarmente riuscito).

Primi: risotto rosato con scampetti all'aroma di arancia (riso poco al dente, è a me che piace "duretto"); fettuccine con spigola e gamberi su base di crema al basilico (il mare in bocca)

Al fine di non appesantirci troppo abbiamo saltato a pie' pari i secondi.

Frutta: ananas al naturale per esaltarne la "frescosità". Ottime anche le fragole, gustate anche dal mio pantalone.....sigh sob!

Fiano d'Avellino di Clelia Romano: un nome, una garanzia!

Una vasta esposizione di vini (anche nell'anti-bagno), guide di ristoranti & la presenza della cucina a vista sono gli "elementi d'arredo" che mi colpiscono maggiormente nei ristoranti e che qui ho ritrovato.

Suggerimenti non richiesti: una maggiore areazione delle sale (gli odori di cucina "ristagnano") e una caccia ad un maitre pâtissier (e' vero sono tempi difficili ma i sacrifici vengono sempre ricompensati).

vedi tutte le recensioni di Marco Bergamo i miei ristoranti

  • Masaniello Art Cafè
    @ @ @ @ @

    Masaniello Art Cafè

    inserito da Marco Bergamo
    Entriamo nel locale per caso.....siamo rimasti positivamente colpiti dall'arredamento particolarmente curato, così decidiamo di trascorrerci la...

    • 0
    • 2163
  • The Penny Black Pub
    @ @ @ @ @

    The Penny Black Pub

    inserito da Marco Bergamo
    Credo sia uno dei pochi pub siti a Napoli che rispecchiano il vero Irish style. Visitarlo è d'obbligo. In questo locale ci si sente subito a proprio...

    • 0
    • 2506

#2 Commenti

inserisci un commento