assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

L'Uva Nera

di Diego Tomasulo
  • Bolgheri, Castagneto Carducci (LI) - Toscana - Italia
L'Uva Nera
CUCINA: 9
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 10
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Nel mezzo della culla poetica del Carducci spicca uno dei ristoranti più interessanti di Bolgheri.
Tante le iniziative di richiamo per andare a visitare questo stupendo Borgo. Il vino di qualità superiore di queste meravigliose terre lo possiamo degustare ad ogni locale di questo paese magari facendosi una bella lettura delle poesie di Giosuè Carducci. Da Bolgheri Jazz a Bolgheri Melody e tanti altri eventi in questa culla della cultura e dello spettacolo.
Siamo andati a cena con mia moglie e mio figlio al ristorante 'L'Uva Nera' per il nostro 10° anniversario di matrimonio e siamo rimasti veramente soddisfatti della buonissima degustazione di prodotti di alta qualità. Il locale è a piano terra, molto elegante nella parte dedicata ai vini e molto bello il giardino.
Abbiamo iniziato a cenare con delle focaccine calde molto appetitose, prosciutto di Cinta Senese e salamino tagliato a coltello, poi un mix di salumi tipici, crostini Toscani e bruschette; il tutto accompagnato da un ottimo vino Doc di Bolgheri fatto con uve di Cabernet Sauvignon di 'Giorgio Meletti Cavallari' 2011.
Dopo aver degustato l'antipasto arrivano i ravioloni freschi ripieni di ricotta e spinaci al ragù di Cinta e tagliolini al tartufo. La cosa più bella della serata l'ho trovata proprio nei tagliolini al tartufo, dove veramente abbiamo degustato il pregiato tubero e non aromi, essendo un tartufaio conosco molto bene questo fungo ipogeo.
Abbiamo concluso con crema Catalana veramente sopraffina, una delle migliori mai mangiate.


[Foto credit: tripadvisor]

#0 Commenti

inserisci un commento