assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Taverna 58

di Francesco Petroli
  • Corso Manthone' 46, Pescara (PE) - Abruzzo - Italia
  • telefono: +39 085.690724
  • fascia di prezzo: meno di 30
Taverna 58
CUCINA: 9
SERVIZIO: 9
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Il ristorante è intimo ma caldo nell’arredamento e trasmette un’accoglienza d’altri tempi. Accogliente come lo staff che riesce ad essere professionale, compente ed efficiente ma anche cordiale e piacevole.
Una volta seduti sarete innanzitutto accolti da un piccolo e gustoso aperitivo di cortesia (pertanto offerto da loro), poi sarete voi a dover scegliere e sarà veramente difficile sbagliare.

Tuttavia come antipasto consiglio assolutamente la divina “fellata abruzzese”. Si tratta di un ricco antipasto da prendere in 2 persone composto da prodotti tipici tra cui l’irresistibile pecorino marcetto, il patè di papera muta, il prosciutto di Torano, la coppa ed il salame teramano, il formaggio da latte crudo di Rivisondoli ed altri prodotti ancora.

Fra i primi occorre assolutamente segnalare lo spaghetto della Fara con sugo finto e
la chitarrina con funghi e tartufi dell'aquilano e fra i secondi il gustosissimo cinghiale fuggiasco del parco, il maialino al miele, ed il vitello stracotto.

La carta dei vini è fornita e ricercata, ricca di etichette regionali e nazionali, inoltre il ricarico, rispetto ad altri ristoranti, è veramente minimo.

Per quanto riguarda i dolci, preparati anch’essi con maestria, segnalo semplicemente che lo Chef dei dolci è finalista mondiale in questa categoria con il famoso Zabaione caldo al Marsala che, se sarete fortunati, vi preparerà sul momento con tanto paiolo e fornello!

Segnalo che il prezzo indicato (quindi meno di 30 euro) non comprende la scelta del vino.

#0 Commenti

inserisci un commento