assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Enoteca Storica Faccioli

di Alessandro Zingoni
  • Via Altabella, 15/b, Bologna (BO) - Emilia Romagna - Italia
  • telefono: 349 300 2939
  • fascia di prezzo: meno di 30
Enoteca Storica Faccioli
CUCINA: 8
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 9
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Bologna. In insegna: "Olindo Faccioli ...dal 1924". Oggi: Elisa e Stefano. Ovvero sommelier e compagno. Ovvero puri sfizi per la gola: provate le polpettine al pomodoro con piselli di una squisitezza e leggerezza veramente unica. I salumi e i formaggi, la Bologna Igp servita fine sempre al centro della tavola. E i vini scelti con cura ad uno ad uno: si percepisce subito la passione fatta di conoscenza, ricercatezza, tanta curiosità ancora, ed il servizio: proposti in abbinamento con attenzione mai senza insistere però, affermo: - qui dove si casca si casca si casca sempre bene - (inevitabili gli acquisti). Niente mi è sembrato lasciato al caso: la banalità è bandita. Gentilezza, ambiente caldo del legno e accogliente a misura d’uomo, promozioni settimanali, spuntini e cucina stagionale. E’ stata la mia prima occasione di ristoro da Faccioli, grazie e in piacevolissima compagnia di amici appassionati non solo gourmet e soprattutto veri: che mi sembra di conoscere da una vita (e per questo ringrazio anche vinix). Scoperta tardi: ma adesso so dove andare quando ricapito ad un passo dalla Torre degli Asinelli.


N.B. Spesa come indicato nei dati iniziali, ovviamente variabile in funzione della scelta dei vini. Chiuso la Domenica.


www.enotecastoricafaccioli.it

vedi tutte le recensioni di Alessandro Zingoni i miei ristoranti

  • La Bottega di Papacqua
    @ @ @ @ @

    La Bottega di Papacqua

    inserito da Alessandro Zingoni
    Bel posticino visitato di recente. A Castellina Marittima nell’interno campagne della media costa toscana. Condotto da Dario e Tommaso due fratelli...

    • 0
    • 1649
  • Vineria Décalé
    @ @ @ @ @

    Vineria Décalé

    inserito da Alessandro Zingoni
    Di recente apertura a Pietrasanta, Décalé di Alessio e Silvia è un ambientino ideale dove sbocciare una buona bottiglia di vino artigianale (per...

    • 0
    • 1348

#2 Commenti

  • Ioannis Argiris

    Ioannis Argiris

    Come non condividere Alessandro! L'enoteca Faccioli è il mio rifugio, è il modo per cancellare il grigiore di una giornata piovosa, per dimenticare la stanchezza lavorativa, per avere ogni volta una piacevole sorpresa.

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Alessandro Zingoni

    Alessandro Zingoni

    Riconoscente per avemici portato e fatto conoscere Elisa e Stefano e stare bene come a casa. Un caldo abbraccio a te e Agnese.

    :)

    link a questo commento 0 0
    #2

inserisci un commento