assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

La Buona Forchetta

di Costantino dAulisio G.
  • San Polo 1295, Venezia (VE) - Veneto - Italia
La Buona Forchetta
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Nascosto tra vicoletti nel cuore del quartiere San Polo, difficilmente raggiungibile al turista superficiale al quale è vivamente sconsigliato, questo "piccolo rifugio" è senza dubbio destinato ad ospiti più esigenti. L'ambiente è impensabilmente piccolo, al punto da servire al massimo cinque tavoli, sistemati a caso tra antichi tavolini addobbati da merletti, piantine e cornici che ricordano una Venezia semplice, delicata, un po' nostalgica.
L'idea è quella di essere giunti in una casa privata, ove in primo luogo, il gustoso ed inebriante profumo di pietanze appena cotte, e poi le suppellettili personali sanno accoglierti con calore e confidarti qualcosa della vita dei suoi proprietari.
Ciò che emerge in questo posto è la passione e l’esigenza dei padroni di casa, di condividere il piacere del loro lavoro godendo dell'apprezzamento del cliente al quale, tutto ciò che fanno, è dedicato.
Il servizio è curato dall'impeccabile signora Marinella, raffinata ospite, sensibilmente attenta alle esigenze dei bambini. Ma, evidentemente, la parte migliore è la cucina: semplice ed al tempo stesso raffinata, attenta ai dettagli dei palati difficili, severa, rigorosa. Una semplicità che non è mai banale, un ossequioso rispetto per la tradizione regionale ma anche una buona apertura a piatti dell'Italia tutta.
Il cuoco non è uno chef ma un artista che opera con amore.... l'ingrediente principale dei suoi piatti in cui la buona qualità di ogni singolo elemento diviene aspetto marginale e di contorno.
Vi sembrerebbe esagerato se vi dicessi che mangiare alla "buona forchetta" è un motivo valido per ritornare, di tanto in tanto, a Venezia?

vedi tutte le recensioni di Costantino dAulisio G. i miei ristoranti

  • Amico Ristorante
    @ @ @ @ @

    Amico Ristorante

    inserito da Costantino dAulisio G.
    Ero a Rimini per lavoro non per piacere, ma il piacere è stato andare a cenare in questo posto. Piccola struttura marinara, niente e più e niente...

    • 0
    • 3209

#0 Commenti

inserisci un commento