Demetra Brasserie
di DeNì - Consulenza Psicologia del Marketing e della comunicazione
CUCINA: 8
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 8
Per chi ama un Pub raffinato, ma non troppo impegnativo, con un tocco di originalità, questo è il locale che fa al caso suo.SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE:
@
@
@
@
@
4
Arredato con gusto e creatività che dona all'ambiente un tocco classe, ma allo stesso tempo ci si può sentire a proprio agio e rilassati, le sedie sono comode e dopo un paio di ore di seduta, non ci si sente per nulla stanchi.
L'accoglienza da parte del personale di sala è stata più che calorosa, mentre nel servizio, dove spesso molti si perdono in un bicchiere d'acqua, la ragazza, pur non avendo frequentato un corso specifico a tale scopo, con sorriso e simpatia ha dimostrato di avere ottime competenze nel suo ruolo e saper consigliare in modo appropriato le pietanze giornaliere non incluse nel menu.
I fritti (crocchè a mò di polpetta e polpettina di melanzane) profumati e asciutti, (li ho testati appoggiandoli su un tovagliolo di carta, e sono risultati privi di macchie di olio), le zucchine ripiene di ricotta con uno spolvero di pecorino, risultavano al palato al quanto saporose e gradevoli.
La vasta carta delle birre, tra artigianali e non, nel soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, non rimaneva che l'imbarazzo della scelta.
A seguito dei fritti ho consumato una pizza dal nome "Allegria", con mozzarella, porcini, gorgonzola e pancetta. Seppur si discostava dalla ricetta "classica napoletana" risultava alquanto morbida, l'impasto molto leggero con un'ottima masticabilità, e nonostante il sapore deciso del gorgonzola risultava molto gradevole al palato, inoltre, seppur il cornicione presentava qualche puntinatura di nero (bruciature), il fondo della pizza si presentava ben cotto e privo di macchie nere. A conferma della buona digeribilità a distanza di 12 ore, cioè stamattina, non ho avvertivo quella fastidiosa presenza di aria nell'intestino.
Locale senz'altro da visitare in buona compagnia per una più che piacevole serata.
-
condividi su
- permalink
- 2011
- 0
- 0