assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Da Mino

di Davide Robbiati
  • Via San Valeriano 5, Robbio (PV) - Lombardia - Italia
  • telefono: 3471165808
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Da Mino
CUCINA: 9
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
La provincia è pavese, ma il paese sta poco distante da Novara. Nella campagna di Novara: campi a destra e campi a sinistra, e la nebbia si leva a destra e a manca, e fitta chiude lo sguardo innanzi e come nuvola danza invece appena sopra la testa, vagando come fantasma. La strada è sconosciuta e stretta e serpeggiante: non ci si vede un'acca, se non quel fosso lì di lato, giusto a segnare un limite. Giusto una cena da notte di Halloween, vado pensando con la smania di arrivare presto.
Allora, il ristorante è una lampadina. Un punto di luce fatto di pareti azzurre, che sanno di cielo mite e sereno. Le migliaia di bottiglie di rum costruiscono una griglia d'oro e d'ambra, una calda abatjour caraibica in cucina tradizionale. Nel senso che sta in un tradizionale paesino di provincia: ma all'apertura del menu, è un tripudio di fantasia e sperimentazione, questa cucina.
Noci di cappesante gratinate, allo speck d'anatra
Garganelli freschi aglio, olio, peperoncino, vongole veraci e polpa di ricci
Spada al forno con mozzarella di bufala e caponata di verdure
Piovra al forno, caponata di verdure e olive taggiasche
Tortino caldo al cioccolato
Dalla cantina emergeva, corposo e sapido, un bel Rossese di Dolceacqua Superiore 2006, Maccario Dringenberg. Ma in ogni caso, potete lasciarvi guidare da Roberto Peveroni, sommelier e quantomai discreto padrone di casa. E con un paio di occhiali che ve lo faranno ricordare a lungo…
Michelin direbbe: vale il viaggio.

vedi tutte le recensioni di Davide Robbiati i miei ristoranti

  • Extraomnes Bier & Cibo
    @ @ @ @ @

    Extraomnes Bier & Cibo

    inserito da Davide Robbiati
    PALAZZO SCHIGI Ecco il tifoso che scende in campo col bandierone e la tromba squillante: non una recensione, qui, quanto un razzo segnalatore, un...

    • 0
    • 5614
  • Osteria della Madonna, da Peo
    @ @ @ @ @

    Osteria della Madonna, da Peo

    inserito da Davide Robbiati
    Entrare in casa della nonna, che vive in quel paesino sperduto dove appena è arrivata l'elettricità… I grossi giradischi con la radio suonano...

    • 0
    • 5950

#4 Commenti

inserisci un commento