assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Agritur Maso Oliva

di Lorenzo Conci
  • Via Cesare Battisti 70, Mezzocorona (TN) - Trentino-Alto Adige - Italia
Agritur Maso Oliva
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Un nome da annotare, per chi pone come requisiti irrinunciabili, nella scelta di un ristorante, oltre alla bravura dello chef, la genuinità dei prodotti utilizzati in cucina e un luogo accogliente e tranquillo dove gustare il tutto nelle migliori condizioni di spirito, è quello del “ Agritur Maso Oliva” di Mezzocorona (Tn).
Lasciata Mezzocorona, percorrendo via Cesare Battisti e, raggiunto il vecchio ponte che immette nell’abitato di Mezzolombardo, proseguite diritti, ancora un chilometro, per la strada che costeggia il fiume Noce.
Maso Oliva si trova qui, immerso nella quiete e nei vigneti di Teroldego.
Nel cortile, un magnifico pavone. Accanto all’edificio un laghetto nel quale si alleva la trota e altri tipi di pesce lacustre.

Accolti dalla simpatia del proprietario e chef, abbiamo iniziato con un assaggio degli ottimi formaggi di produzione propria.
Abbiamo proseguito con gli antipasti: antipasto misto di pesce di lago e quello di asparagi su cremina di sedano.
Poi trota in panura di prezzemolo e pangrattato e trota al forno con patate .
Tutto di ottimo livello
Assolutamente imperdibile, tra i dessert, la panna cotta con sughino di fragola. Dimenticate le panne-cotte abitualmente servite nei locali. Tutt’altra cosa.
Naturalmente le proposte del locale non si esauriscono qui. A seconda della stagione poi, il menù varia, come è giusto che sia, per un locale che fa della genuinità e freschezza dei prodotti il proprio marchio di fabbrica.
Buona scelta di vini locali o, in alternativa, un Teroldego della casa.

vedi tutte le recensioni di Lorenzo Conci i miei ristoranti

  • Trattoria del Borgo
    @ @ @ @ @

    Trattoria del Borgo

    inserito da Lorenzo Conci
    Se transitando nel tratto Modena-Bologna intendete sostare per il pranzo o per la cena, potendo permettervi di farlo senza la necessità di correre,...

    • 0
    • 346
  • Gli Attortellati
    @ @ @ @ @

    Gli Attortellati

    inserito da Lorenzo Conci
    Ci sono i ristoranti a “km. Zero” e poi c’è un ristorante a “metri zero” e non è una battuta! Lo troverete scritto nei depliants, sui...

    • 0
    • 2143

#0 Commenti

inserisci un commento