assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Trattoria Pane e Vino

di Nathalie Chiva
  • Reg. Moglia 12, Cherasco (CN) - Piemonte - Italia
  • telefono: 0172 48 91 08
  • fascia di prezzo: meno di 30
Trattoria Pane e Vino
CUCINA: 9
SERVIZIO: 10
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Quella, se non vi è consigliata, non la troverete: è nella zona industriale di Cherasco, lungo la strada, accanto a una stazione di benzina e a un bar. Ma di sicuro vale la pena.


Due belle grande sale, la prima con luci un po' fredde, la seconda mi è piaciuta di più. Il signor Flavio che vi accoglie cortesemente e con molto calore.


Siamo a Cherasco, e volendo, si puo cenare di lumache...


Di antipasto abbiamo preso 3 carne crude battute alla Piemontese, e una volta le lumache gratinate. La carne era ottima, ma sopratutto le lumache... Grandiose. Tenerissime, fatte con panna e prezzemolo e gratinate al Parmigiano, veramente superbe (una bella porzione anche).


Poi di primo, ravioli del Plin ottimi e tajarin al sugo di salsiccia, strepitosi. Di secondo, una tagliata di vitello con verdure molto buona ma non particolarmente originale e per il mio uomo, un piatto di assagio di formaggi fantastico (almeno una decina, serviti con 2 marmellate ottime).


Di dolce, un semifreddo di torroncino e un'altro dolce di cui non mi< ricordo.


Come vino abbiamo scelto, su consiglio del padrone che ci vedeva dare un occhio ai vini di assemblagio Piemontesi, assai rari negli ristoranti, un "Langhe rosso" (Cabernet-Merlot-Barbera-Nebbiolo) di Luigi Einaudi, molto molto valido.


4 antipasti, 4 primi, 1 secondo, 1 formaggio, 2 dolci, 2 caffè, 2 o 3 acque, 1 bottiglia di vino, 2 grappe in omaggio, 128 euro.




www.trattoriapaneevino.com

vedi tutte le recensioni di Nathalie Chiva i miei ristoranti

  • Mistra'
    @ @ @ @ @

    Mistra'

    inserito da Nathalie Chiva
    Sulla Giudecca, in fondo ai cantieri navali (fortunatamente ci sono segni e cartelli per mostrare dov'è), in cima a scale di metallo,...

    • 0
    • 10585
  • Al Bomba
    @ @ @ @ @

    Al Bomba

    inserito da Nathalie Chiva
    Trovata per caso, un po' indietro alla Strada Nova affollata, una trattoria di cucina tipica Veneziana con padroni... Siciliani! Una prima saletta...

    • 0
    • 8817

#0 Commenti

inserisci un commento