assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Grifone Bianco

di Emi Oldrini
  • Piazza Erbe 6, Mantova (MN) - Lombardia - Italia
  • telefono: 0376-365423
  • fax: 0376-326590
  • email: info@grifonebianco.it
  • fascia di prezzo: da 51 a 80
Grifone Bianco
CUCINA: 2
SERVIZIO: 4
CARTA DEI VINI: 5
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Sabato 20 gennaio decidiamo, io e una coppia di amici, di cenare in centro a Mantova. La scelta cade sul Grifone Bianco. Io avevo già avuto occasione di cenare anni fa, e l'esperienza, tutto sommato, non era stata sgradevole, mentre la coppia di amici avevano cenato ad agosto 2007 trovandosi benino. Quindi ci si riprova. Prenotazione effettuata nella mattinata di sabato per 3 commensali, alle ore 20.
Ci si presenta puntuali, so british!, ci viene richiesto se avessimo una prenotazione, constatato che era stata effettuata, si viene accompagnati ad un tavolo di fronte all'ingresso della sala apparecchiato per 2, ???.....
Il mio coperto, il terzo, viene approntato sul momento, dopo aver spostato la candela, o moccolo come si dice a Milano, con un gesto di una delicatezza.... pachidermica!!!
Menù alla mano, ordiniamo 3 bigoli alle vongole e acciughe, 1 filetto in salsa di castagne, un tonno dorato con la sua salsa e un baccalà mantecato su polenta. Vino, un Pouilly Montrachet.
Noi signore ci allontaniamo per andare in bagno, pulito, e al nostro ritorno ci sono già i bigoli in tavola nonostante non ci sia ancora la bottiglia di vino. Scuse di rito e arriva anche il Pouilly, buono e a temperatura corretta.
I bigoli erano chiaramente precotti e riscaldati al microonde con vongole gommose.
La fame ci ha "permesso" di finire il piatto, ma solo quella....
Tolti i piatti dei primi, ecco arrivare i nostri secondi.... purtroppo.....
Il mio baccalà era tignoso e freddo, infatti è stato rimandato indietro quasi tutto ed è stato anche stornato dal conto, mentre
il filetto della mia amica era duro e troppo cotto con la salsa che copriva le eventuali pecche di una carne non all'altezza di tale piatto, tant'è che è stato avanzato per una buona metà.
Il tonno del nostro terzo commensale, fritto e impanato coperto di salsa tonnata (.... la "sua" salsa....), era greve e squilibrato.
Abbiamo finito la nostra ottima bottiglia di vino, abbiamo declinato l'offerta di dolci e caffè, pagato il conto di cui non vi posso fornire l'ammontare poiché ero ospite.

vedi tutte le recensioni di Emi Oldrini i miei ristoranti

  • Trattoria Cavour
    @ @ @ @ @

    Trattoria Cavour

    inserito da Emi Oldrini
    Domenica 7 settembre, tempo inclemente sulla riviera di levante, quindi consoliamoci andando a pranzo prima di rientrare a casa. La scelta cade...

    • 0
    • 10208
  • Osteria del Sass
    @ @ @ @ @

    Osteria del Sass

    inserito da Emi Oldrini
    Sabato sera abbiamo avuto il piacere di cenare in questo locale nel centro storico di Besozzo. Il ristorante non è facilissimo da trovare ma...

    • 0
    • 6691

#0 Commenti

inserisci un commento