assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Fattoria Caldarelli

di Damiano Gardoni
  • Strada Vicinale dell'Aterno, L'Aquila (AQ) - Abruzzo - Italia
  • telefono: 0862 315707; 347 5290456
  • email: giulio.caldarelli@alice.it
  • fascia di prezzo: meno di 30
Fattoria Caldarelli
CUCINA: 9
SERVIZIO: 9
CARTA DEI VINI: 5
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
L'Agriturismo è fondamentalmente una fattoria e un'azienda agricola. I titolari hanno trasformato l'ingresso della bella abitazione in sala di ristoro con annesse un paio di camere. Un'altra camera è stata ricavata da una struttura all'interno dell'aia.





C'è un laboratorio per le attività didattiche, un piccolo "parco giochi" costruito interamente dal titolare, un piccolo campetto sportivo per le "sgambate" con la palla.


Molti gli animali: le vacche (circa una sessantina) nella stalla a stabulazione fissa, un gregge di alcune decine di pecore (da lana?) nell'annesso ovile, poi una voliera con tortorelle, un germano, un'anatra, un fagiano, un pavone.


Immancabili: un coniglietto, le caprette, i minipig (maialini).


I miei due bimbi si sono decisamente divertiti un mondo.





I voti:


Cucina 9. In cucina c'è la signora Sabrina che propone, con una certa perizia, i piatti tipici della zona. Gli alimenti e la materia prima utilizzati per le pietanze sono tutti genuiti e provenienti da agricoltura biologica. Molti alimenti somministrati provengono dagli allevamenti e dalle colture della stessa azienda agricola Caldarelli.


Tipicità delle ricette, genuinità degli alimenti, perizia nella cucina fanno meritare un bel nove alla proposta culinaria dell'agriturismo.





Servizio: 9. Il voto non può non tenere conto della caratteristica della struttura (una vera e propria azienda agricola). Non aspettatevi ambienti "eleganti" e servitori in livrea..., quindi. Aspettatevi, invece, cordialità e affabilità, modi semplici e gentili.





Carta dei Vini: non c'è una vera e propria carta dei vini. Caldarelli si serve da una buona cantina marchigiana e propone un rosso - conero sincero e apprezzabile.





l'indirizzo internet: www.fattoriacaldarelli.it />




vedi tutte le recensioni di Damiano Gardoni i miei ristoranti

#0 Commenti

inserisci un commento