assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Marennà

di Raffaele Pellino
  • Via Cerza Grossa 1, Sorbo Serpico (AV) - Campania - Italia
  • telefono: 0825986666
  • fascia di prezzo: da 51 a 80
Marennà
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Quando sono stato a pranzo la prima volta non riuscivo a trovare l'azienda dei Feudi, all'interno della quale è sito il ristorante. Da lontano vedevo una costruzione moderna a struttura in acciaio e mai pensavo che fosse l'azienda vinicola in quanto la mia forma mentis era predisposta ad una struttura di tipo tradizionale tipica dell'Avellinese. Invece no, l'azienda è moderna ed entrando stimola l'attenzione su quel che c'è attorno, soprattutto dopo che si va nella sala ristorante con pareti tutte vetrate e con vista sulle verdi colline di Sorbo Serpico.

Marennà, nel dialetto campano significa fare merenda e con Paolo Barrale in cucina ho fatto una merenda speciale con i sapori tradizionali appena rivisitati nella presentazione e arricchiti dalla genialità dello Chef, allievo di Heinz Beck: sei diversi tipi di pane, coppa di maialino e scampi con insalata tiepida di fagioli di Controne e cime di rapa, coniglio cotto all'olio d'oliva con mosto cotto e tartufo nero di Bagnoli Irpino, pappardelle di gragnano con ragù povero e baccalà, cannelloni di patate con fonduta di provola, salsicce e "friarielli", uovo in "purgatorio", agnello laticauda con mela annurca, funghi porcini e patate ( solo Renato Martino di Vairo al Volturno può competere con questo secondo), selezione di formaggi irpini e campani, tortino di nocciole di Giffoni e pistacchi di Bronte. I sapori di ciò che si mangia sono riconoscibili, nonostante la creatività della cucina di Paolo Barrale. La carta dei vini privilegia l'azienda dei Feudi. Il vino scelto è stato inizialmente il Dubl Aglianico Rosato e poi il Rubrato Aglianico Campania Igt 2006.

Quello che ha colpito è stato il conto che non ha superato i cinquantacinque euro, escluso il vino. Marennà è da visitare anche per l'erbario con cui è coperta la cantina dei feudi e per il roseto costituito da diversi tipi di rose.

vedi tutte le recensioni di Raffaele Pellino i miei ristoranti

  • Ammore e Mare
    @ @ @ @ @

    Ammore e Mare

    inserito da Raffaele Pellino
    Da più di qualche anno vado a villeggiare a Marina di Camerota e ho sempre diffidato della ristorazione del posto portata più al fast food...

    • 0
    • 2997
  • Taverna del mare - La Bodeguita
    @ @ @ @ @

    Taverna del mare - La Bodeguita

    inserito da Raffaele Pellino
    E' passato molto tempo da quando ho scritto delle note sui ristoranti frequentati. In effetti forse non serve dare qualche informazione potendo...

    • 1
    • 4404

#1 Commenti

inserisci un commento