assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

The Big Bear pub

di Raffaele Pellino
  • Via Giulio Giangrande , Frattamaggiore (NA) - Campania - Italia
  • telefono: 0818806622
  • fascia di prezzo: meno di 30
The Big Bear pub
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Questo locale è stato aperto un anno fa e sta avendo un buon successo tra i giovani dell'area a nord di Napoli. Esso è posto in Piazza Risorgimento, una delle piazze più antiche di Frattamaggiore, alla quale si accede da Via G. Giangrande.








La ristorazione, ovviamente, privilegia i gusti amati dai giovanissimi, ma volendo, su prenotazione, si può cenare nei modi classici della cucina regionale campana. Ed infatti, invitato dal mio carissimo amico Raffaele C., ho trascorso una bellissima serata cenando al Big Bear. Si è iniziato con gamberi e mazzancolle crude, ostriche e taratufi. Per primo un bellissimo spaghetto alle vongole veraci e un pacchero di gragnano al sugo di pescatrice. Per secondo si è mangiato una ottima "frittura del golfo". Frutta fresca in quantità sia di tipo esotico che locale.








Il vino bevuto è stato una Fiano docg vendemmia 2006 di Mastroberardino.








L'accoglienza del locale, condotto da giovani, è buona; la carta dei vini è minimale, non quella delle birre con numerose etichette internazionali.
In generale il costo, escluso bibite e vino, non supera i 20 euro a persona, fatta eccezione per quando si prenota una cena laddove il prezzo aumenta in funzione di quello che si sceglie.









Mercoledì 23 Luglio, sempre insieme all'ottimo Raffaele C., siamo ritornati per cenare insieme ad altri amici.

Ne siamo ritornati veramente satolli, avendo assaggiato un pò tutto il repertorio della cucina napoletana: fritturina di piccole alici e gamberetti, soutè di vongole, lupini e cozze, parmigiana di patate e mozzarella di bufala (molto buona e particolare), linguine di gragnano al sugo di vongole veraci, frittura di gamberoni e seppie, chiusura con frutta di stagione. Come vino si è bevuto un bianco Paron Mario Montecristo Igt 2007 dell'azienda Fantinel.

vedi tutte le recensioni di Raffaele Pellino i miei ristoranti

  • Ammore e Mare
    @ @ @ @ @

    Ammore e Mare

    inserito da Raffaele Pellino
    Da più di qualche anno vado a villeggiare a Marina di Camerota e ho sempre diffidato della ristorazione del posto portata più al fast food...

    • 0
    • 3166
  • Taverna del mare - La Bodeguita
    @ @ @ @ @

    Taverna del mare - La Bodeguita

    inserito da Raffaele Pellino
    E' passato molto tempo da quando ho scritto delle note sui ristoranti frequentati. In effetti forse non serve dare qualche informazione potendo...

    • 1
    • 4590

#0 Commenti

inserisci un commento