assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Tavernetta Marinella

di Raffaele Pellino
  • Via Cotone 1, San Michele di Serino (AV) - Campania - Italia
  • telefono: 0825595128
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Tavernetta Marinella
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Nei periodi di caldo torrido, per coloro che amano la montagna, si può programmare una uscita fuori porta in quel del Terminio, in provincia di Avellino. Posto assai fresco e di facile raggiungibilità da Napoli attraverso la Napoli Bari e il raccordo autostradale Salerno - Avellino, con uscita Serino.


La cittadina di Serino e dintorni (San Michele di Serino, Santo Stefano del Sole, Sorbo Serpico etc.) è uno dei luoghi di eccellenza della gastronomia irpinia. Tra questi uno dei più rappresentativi è Tavernetta Marinella, a dire di molti portabandiera da molti anni della classica cucina irpina. Ci sono stato con amici di Avellino nei primi giorni di Giugno.


Il locale risulta familiare nello stile e nella gestione, risultando molto accogliente per i colori e l'arredo utilizzato per la ristrutturazione.


Siamo partiti con gli antipasti costituiti da sformatine di fagioli, purè di patate con funghi porcini, salumi e pancetta locali (questa davvero buona) e latticini.


Come primo si sono provate le tagliatelle con lardo e noci, piatto saporitissimo.


Il piatto forte sono stati i secondi di carne: salsiccia con provola e funghi porcini e la tagliata di maiale con burro e scalogno, servita in teglie bollenti su grossi taglieri di legno.


Come dolce si è scelto una buona torta con ricotta e pere.


Il vino scelto è stato Aglianico d'Irpinia IGT 2006 di Terredora. Un grande vino, che come rapporto qualità prezzo è uno dei primi in Italia (provare per credere).


Il costo a persona escluso il vino è stato sui trentacinque euro a persona


vedi tutte le recensioni di Raffaele Pellino i miei ristoranti

  • Ammore e Mare
    @ @ @ @ @

    Ammore e Mare

    inserito da Raffaele Pellino
    Da più di qualche anno vado a villeggiare a Marina di Camerota e ho sempre diffidato della ristorazione del posto portata più al fast food...

    Table './vinix_it_dbn/vinix_stats_content' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed