assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Locanda Baita a L'Arte

di La Barrique Sas
  • Via Belvedere 43, San Gregorio nelle Alpi (BL) - Veneto - Italia
  • telefono: 0437 800124
  • fax: 0437 800477
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Locanda Baita a L'Arte
CUCINA: 9
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Si arriva da S. Giustina e si sale per vari tornanti ma all'arrivo il panorama é fantastico . Il ristorante ha max 45 coperti , a conduzione familiare . Cucina sopraffina e raffinata attenta ai sapori con dei prodotti fatti in casa . Alcuni degli articoli del menu che abbiamo degustato :




ANTIPASTI

- Sformatino di pomodoro con vinagretteal basilico; fresca mousse di pomodoro servita con dei crostini croccanti su un salsa di olio e basilico deliziosa e fresca ;



- Flan di zucca ( o asparagi secondo la stagione ) su una crema di parmigiano mantecato; delicato flan servito su una crema densa di parmigiano che é stato mantecato e reso liquido . In stagione viene servito lo stesso flan ma di asparagi e contornato anche di fiori di mimosa.

- PRIMI : - Mezzelune di pasta fatta in casa ripiene di ricotta fresca e buccia di limone ; sono fatte con della pasta fatta in casa che ha un sapore dei piatti di una volta. Ottimo il contrasto con il limone che attenua il sapore del burro fuso ;



alcuni Secondi che pero non abbiamo degustato perché di fretta :

SECONDI : Guanciale di vitello alla paprica piccante




Carré di cervo cucinato con l'anice stellato e servito con composta di mele e mirtillo rosso.









Sono stato in questo ristorante con Mons Baron Jean Charles che é stato un collaboratore di Alain Ducasse a Parigi e che ha un ristorante a Nantes . Anche lui é rimasto colpito dalla bonta dei piatti e dalla ricercatezza del gusto.









Il ristorante vale la trasferta ........
Buon Appetito

#0 Commenti

inserisci un commento