Le Quattro Fontane
di Raffaele Pellino- Via Quartier Vecchio, 60, Casagiove (CE) - Campania - Italia
- telefono: 0823468970
- fascia di prezzo: da 31 a 50

CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
Spesso non ritorno in alcuni ristoranti ritenendo che dopo due o tre visite non si mangia bene come le prime volte. SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE:
@
@
@
@
@
4
Le Quattro Fontane, grazie alla vicinanza dell'Uscita Caserta Nord dell'autostrada A1 Napoli – Milano, in pratica è vicina a Frattamaggiore, trovandosi in quel di Casagiove a dieci minuti di auto.
Il Ristorante è posto in un nobile palazzo del '700 di epoca borbonica. Le prime tre volte si è mangiato bene, la quarta è stata una delusione. Sono ritornato "sul luogo del delitto" una quinta volta. Si è mangiato bene.
La cucina proposta in genere è quella di terra, ma in estate viene proposta anche quella di mare. Memore delle visite precedenti ho scelto un menù collaudato.
Ed infatti, per antipasti si è scelto polpette al ragù di baccalà, maruzzielli di mare, zuppetta con cozze e fagioli bianchi, misto alla brace di verdure di stagione con provolone del monaco. Per primo si sono gustati fusilli al sugo di ricotta e zucca (piatto veramente regale). Per secondo si è scelto un piatto poco estivo, ma fiore all'occhiello del ristorante: baccalà fritto con friarielli. Il pranzo è stato chiuso con frutta fresca di stagione: "percoche" in vino bianco, anguria, fichi bianchi, fichi d'India, susine rosse profumate.
Il vino scelto è stato Cesco dell'Eremo 2005 Falangina Igt Cantine del Taburno. La carta dei vini contiene parecchie etichette regionali, ma anche alcune nazionali di notevole qualità.
Il prezzo a persona è stato di 40 euro, escluso il vino.
-
condividi su
- permalink
- 11224
- 0
- 0