assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

La Gattabuia

di Piubuono.it - Portale Di Prodotti Tipici , Enogastronomia E Turismo Enogastronomico
  • Via del Porto 1, Roma (RM) - Lazio - Italia
  • telefono: 06584813
  • fax: 06584813
  • email: info@lagattabuia.it
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
La Gattabuia
CUCINA: 9
SERVIZIO: 10
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Come quasi ogni domenica, mia moglie ed io, siamo andati fuori per pranzo e come sempre accade siamo partiti per dirigerci in un ristorante segnalato come buono su siti internet specializzati e siamo finiti in un altro. Questa volta siamo arrivati al "La Gattabuia" dalle parti di Trastevere. L'ambiente è veramente molto caratteristico, il ristorante ampio e come arredo alle pareti e soffitto, ci sono tutti gli utensili antichi relativi alla cucina e alle attività agricole di un tempo.
Siamo subito accolti in modo molto cordiale...insomma per chi è di Roma o ci è passato...la classica ospitalità trasteverina ossia molto genuina (scusate la rima).

Abbiamo ordinato:

- Antipasto X2 di salumi vari e mozzarella di Bufala; ottimi i salumi, sufficiente la mozzarella (purtroppo per loro sono nativo di Napoli e sono abiyuato a molto meglio)

- Bombolotti (mezze maniche o pasta militare) cacio e pepe mia moglie

- Bucatini alla Amatriciana io, entrambi veramente buoni sia nel grado di cottura della pasta che nel condimento

- Straccetti ai funghi porcini mia moglie

- Gran misto di carne alla griglia con contorno di patate al forno io
Ottimi gli straccetti conditi veramente in modo superbo; veramente buona la grigliata che comprendeva manzo, vitella, arrosticini, salsiccia e provala affumicata al centro (devo dire bella trovata anche perchè il piatto si presenteva bello anche all'occhio). La patate al forno buone ma come al solito, come in ogni ristorante, affogate nell'olio.

Da bere: Acqua minerale leggermente frizzante Egeria (in vetro) e
un ottimo Cesanese doc del Piglio vigneti Massimi Berucci del 2003 (in generale buono la carta dei vini soprattutto per quel che riguarda i laziali). In tutto abbiamo pagato 90 euro. Insomma una bella giornata passata con ottima cucina, ottimo vino e ottimo servizio....consigliato!!!!!!

#1 Commenti

  • Ristorante Alex

    Ristorante Alex

    Cibo e piatti sono eccezionali ma la maleducazione del cameriere con pizzo e occhiali che ti caccia alle 14 quando la cucina chiude alle 14 e 30
    mi ha fatto venir voglia di non dargli più un euro dopo esserci andato almeno 10 volte ricordo al cameriere con pizzetto e occhiali da vista che lui rappresenta se stesso e non la gattabuia vi consiglio di andarci ma date un'occhiata all'interno se c'è il fantastico camerieri ci sono altre trattorie cmq buone!!

    link a questo commento 0 0
    #1

inserisci un commento