assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Glauco

di Raffaele Pellino
  • Via Annunziata,95, Scilla (RC) - Calabria - Italia
  • telefono: 0965 754026
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Glauco
CUCINA: 6
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Sono stato in questo locale in una calda serata di fine Settembre.





Certo Scilla è veramente una città di mare spettacolare. Quando ci si avvicina alla cittadina il panorama è uno dei più belli al mondo e la mitologia greca sembra pervadere il visitatore incantato da tanta bellezza naturale, con le luci della vicina Sicilia.





Fermata l'auto nei pressi del porticciolo, per arrivare da Glauco, si attraversa a piedi il centro storico di Scilla, lato mare.





Il locale è posto a terrazza vista mare. Quando sono entrato ho avuto la sensazione di uno splendore passato che non c'è più.





E la conferma è arrivata puntuale a tavola.





L'antipasto, costituito da salmone marinato, alcuni frutti di mare e carpaccio di pesce bandiera, è stato un pò deludente.





Il primo proposto, paccheri con melenzane e pesce spada, è stato accettabile, mentre il secondo, grigliata di calamari e pesce spada non ha convinto. La cena ha avuta un sussulto con la dolcissima frutta costituita da fresche susine e uva bianca.





Come vino si è bevuto un Prosecco della Mionetto.





Il costo, compreso il prosecco, è stato sui cinquanta euro a persona. Non tanto la cena, ma il posto in cui si mangia vale quanto si spende.

vedi tutte le recensioni di Raffaele Pellino i miei ristoranti

  • Ammore e Mare
    @ @ @ @ @

    Ammore e Mare

    inserito da Raffaele Pellino
    Da più di qualche anno vado a villeggiare a Marina di Camerota e ho sempre diffidato della ristorazione del posto portata più al fast food...

    • 0
    • 3438
  • Taverna del mare - La Bodeguita
    @ @ @ @ @

    Taverna del mare - La Bodeguita

    inserito da Raffaele Pellino
    E' passato molto tempo da quando ho scritto delle note sui ristoranti frequentati. In effetti forse non serve dare qualche informazione potendo...

    • 1
    • 4879

#2 Commenti

  • L'Arcante

    L'Arcante

    Scilla è magnificamente straordinaria. Un luogo da fiaba, uno dei luoghi più suggestivi che abbia mai veduto assieme alle cinque terre fuori dalla mia regione.

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Roberto Gatti

    Roberto Gatti

    A Scilla :

    Consigliato da alcuni amici calabresi, mi sono fermato nella magnifica località di Scilla affacciata sullo stretto di Messina a pochi km da Villa San Giovanni, dove secondo la mitologia greca, Ulisse transitò e per non essere ammaliato dal canto delle Sirene, si fece legare dai suoi uomini.

    ( potrete trovare altre notizie sulla mitologia greca al link: http://it.wikipedia.org/wiki/Scilla_(mitologia) )

    Un piccolo borgo di pescatori di rara bellezza, con acque azzurro/verdi, dove potrete rilassarvi nella magnifica insenatura/spiaggia delle sirene. Ho soggiornato in un hotel di recente costruzione, con solo 10 camere molto curate, consigliatomi da un amico, e dove mi sono trovato a mio agio per la gentilezza dei titolari, per la vicinanza alla spiaggia ( basta attraversare la strada ) a solo pochi metri, e per l'ottimo ristorante annesso all'hotel, dove potrete cenare a base di ottimo e sempre fresco pesce, a prezzi assolutamente convenienti, in un ambiente molto bello con vista mare:



    PALAZZO E RISTORANTE KRATAIIS

    Via G. Omiccioli, 26- 89058 SCILLA ( RC )

    Tel. 0965/754033 fax: 0965/790324

    Sito internet: www.krataiis.it
    Email: info@krataiis.it





    Ristoranti :

    Da Natale alla Risacca

    Pizzeria Calipso

    Blue De Toi a Chianalea

    Da Glauco



    link a questo commento 0 0
    #2

inserisci un commento