assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Miranda

di Stefano Caffarri
  • Via Fiascherino 92, Tellaro (SP) - Liguria - Italia
  • telefono: 0187964012
  • email: locandamiranda@libero.it
  • fascia di prezzo: da 51 a 80
Miranda
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Una Degustazione di sei piatti sei per esplorare il carattere di questa cucina che è una fotografia istantanea di queste terre, pur essendo altro rispetto ad una proposta territoriale di stretta osservanza. Ecco, un "ti racconto la Liguria con parole mie" potrebbe essere il sottotitolo della Degustazione che presenta come ouverture una tartare di triglia con frittelle di baccalà. Da subito vedi il nitore e la decisione dei sapori, con l'aglio ben presente ed il fritto ben fatto.
Il primo piatto vero accomuna dolci scampi con finocchio agli agrumi, appena intiepiditi, fin troppo arricchiti dalla salsa. I gamberi con i carciofi, salsa di pomodori e basilico sono sulla linea della chiarezza e del nitore, mentre la parmigiana di pesce stacca di netto con una inaspettata opulenza che per la verità rende la composizione un po' appoggiata.
I ravioli ripieni di triglia con i carciofi sono realizzati con grande cura, e la sana e robusta costituzione fisica delle verdure ne rafforza il pregio. Poi, capolavoro vero, il branzino al pepe verde con sformato di zucchine in cui i contorni sono solo esaltazione di una materia di livello stellare: sensazionale la setosità della polpa sostenuta ed esaltata dai profumi veri ed interi dell'orto.
Per desert c'è lo zabajone gelato con pinoli: un dolce spumoso ed assai saziante, arrostito fuori e freddo all'interno.
Anche il caffè è buonissimo.
La galoppata vien via con 60 euri, ma ci si può limitare ad una selezione più moderata di quattro piatti comunque rappresentativi della cucina di Angelo Cabani a 40. Alla carta un po' di più.
Probabilmente la più sincera sintesi culinaria del Golfo dei Poeti.

www.appuntidigola.it

vedi tutte le recensioni di Stefano Caffarri i miei ristoranti

  • Osteria del Borro
    @ @ @ @ @

    Osteria del Borro

    inserito da Stefano Caffarri
    Puoi scegliere da una carta abbondante, o dal menù Chianina che ti offre un viaggio nelle selezioni più pregiate. Mentre scegli, una...

    • 0
    • 7834
  • La Caprese
    @ @ @ @ @

    La Caprese

    inserito da Stefano Caffarri
    Bella, la villetta recintata alla quale accedi. Avrai un crudo di ineccepibile integrità, servito - dice - alla moda caprese: con uno...

    • 0
    • 7512

#1 Commenti

  • Valerio Bergamini

    Valerio Bergamini

    Sono ormai una decina d'anni che non ho occasione di tornarci, ma conservo un bellissimo ricordo.
    Sia del cibo che di Tellaro

    link a questo commento 0 0
    #1

inserisci un commento