assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Il pasto Nudo

di Maurizio Bavazzano
  • via bottelli 10, arona (VB) - Piemonte - Italia
  • telefono: 0322241229
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Il ristorante è situato nel centro storico di Arona,piacevole cittadina sulla sponda piemontese del lago Maggiore.La ns.visita è di qualche giorno addietro,siamo capitati improvvisamente e senza prenotazione,domenica sera.il locale esiste da circa un anno e mezzo(era un bar); è stato arredato fondendo la filosofia storica della costruzione(travi antiche al soffitto) a stile di" tendenza".
Appena accomodati ci è stato offerto un bicchiere di prosecco(Cartizze) accompagnato da una entree' costituita da una vellutata di patate e zucchine. Da una carta piccola ma ben rappresentata abbiamo scelto:strudel di boudin(sanguinacci) in fonduta di toma e miele di castagno(piatto interessante), tagliolini di gamberi rossi di Sicilia e crema di peperoni,ravioli di coniglio al burro di nocciole.I secondi: filetto di maiale con speeck e crema di gorgonzola,trota al cartoccio con pomodoro fresco e aneto, patè di pesce spada con pomodori secchi e timo. Dolci: salame di cioccolato,crostata di ricotta e scaglie di fondente,ravioli di nutella.
Abbiamo accompagnato il tutto con il Pomedes bianco(blend di Pinot bianco,Riesling renano e Tocai friulano) millesimo 2005 Scubla.
Un pasto interessante con grande equilibrio in particolare nei sanguinacci in crosta che ben si fondevano con il miele di castagno.
Conto: 40 euro a testa senza vino.(ricarichi dalla carta moderati).


maurizio bavazzano

vedi tutte le recensioni di Maurizio Bavazzano i miei ristoranti

  • Ristorante vetta
    @ @ @ @ @

    Ristorante vetta

    inserito da Maurizio Bavazzano
    Pranzare al Vetta è tuffarsi in un angolo di Monferrato,riscoprire la semplicità in cucina. lorena gestisce e governa la cucina dalla quale escono...

    • 0
    • 5952
  • Da Ugo Ugo Gastronomia
    @ @ @ @ @

    Da Ugo Ugo Gastronomia

    inserito da Maurizio Bavazzano
    Decidere di vivere un week-end ad Alba all'inizio dell'autunno, quando le foglie delle viti cambiano colore e le dolci colline si ridisegnano...

    • 0
    • 15569

#0 Commenti

inserisci un commento