assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Chi-Ghinn

di Maurizio Bavazzano
  • Via Maggiore 21, Bèe (VB) - Piemonte - Italia
  • telefono: 0323.56430
  • email: info@chighinn.com
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Chi-Ghinn
CUCINA: 7
SERVIZIO: 6
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Lasciato il lago Maggiore ci siamo arrampicati nell'Alto Verbano,una strada che si diparte da Intra e si arrampica con tornanti stretti fino ad un piccolo paese(BEE) di 700 anime. Nel centro del paese su una balconata naturale mozzafiato con la vista del lago lontano abbiamo trovato il ns. ristorante.Il locale sorge in una villa di fine 800,completamente ristrutturata con molto gusto.La sala interna presenta soffitti con affreschi,pavimenti in cotto. All'esterno ci sono 2 gazebo dove è possibile pranzare nella bella stagione.
E' in realtà una locanda con poche belle camere annesse.
Accomodati ci hanno servito una minuscola entree' costituita da polpettine di ceci accompagnate da un bicchiere di prosecco.
Dalla carta abbiamo scelto:filetto di bondella in carpione di agrumi(splendido),injsalata di fave,rucola e formaggio caprino erborinato alla piastra con salsa al basilico.Maccheroncini di farina di grano duro e peperoncino con fonduta di cipolla e speeck(piatto non perfettamente equilibrato),tagliatelle al ragut di coniglio con fave,pomodorini e menta. I secondi: filetto di coregone arrostito in letto di finocchi e patate,dadolata di trota di lago mi-cuit su purea di fave e piselli. Dalla carta dei dolci: meringata alla fragola e pepe,millefoglie di cioccolato.
Abbiamo pescato da una carta dei vini che privilegia la regione un interessante Gattinara Travagliù riserva 2001.
Nota di demerito per quanto riguarda i vini da dolci al bicchiere:era presente solo un anonimo Verduzzo!
Alle somme:un bel ristorante con una cucina interessante,ricca di spunti,non guasterebbe una maggiore cordialità in sala da parte del proprietario molto taciturno.Da rivedere la proposta al bicchiere.
Conto: 45 euro a testa senza vino.
Provato il 14 marzo 2009

maurizio bavazzano

vedi tutte le recensioni di Maurizio Bavazzano i miei ristoranti

  • Ristorante vetta
    @ @ @ @ @

    Ristorante vetta

    inserito da Maurizio Bavazzano
    Pranzare al Vetta è tuffarsi in un angolo di Monferrato,riscoprire la semplicità in cucina. lorena gestisce e governa la cucina dalla quale escono...

    • 0
    • 6092
  • Da Ugo Ugo Gastronomia
    @ @ @ @ @

    Da Ugo Ugo Gastronomia

    inserito da Maurizio Bavazzano
    Decidere di vivere un week-end ad Alba all'inizio dell'autunno, quando le foglie delle viti cambiano colore e le dolci colline si ridisegnano...

    • 0
    • 15741

#0 Commenti

inserisci un commento