assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Locanda nel borgo antico

di Maurizio Bavazzano
  • Via Boschetti 4, Barolo (CN) - Piemonte - Italia
  • telefono: 0173.56355
  • email: info@locandanelborgo.com
  • fascia di prezzo: da 81 a 120
Locanda nel borgo antico
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Andare a pranzo da Massimo Camia a Barolo è uno dei piaceri della vita.La Locanda adesso ospitata nei locali della cascina LoZoccolaio ha assunto toni eleganti,di grande impatto per come è immersa nei viogneti e domina la valle.Ma qui si viene per mangiare e mangiare bene,dunque vi racconto la ns. ultima esperienza dell'inizio di marzo2009.Dopo esserci accomodati nella bella sala al primo piano ci è stato portato un succulento e composito appetizer accompagnato da bollicine piemontesi,poi da una carta interessante e ragionata abbiamo scelto:crema di funghi e tartufo nero del piemonte,scaloppa di fegato grasso d'oca,ravioli di coniglio nel suo fondo con carciofi e olive taggiasche,ravioli tradizionali di seirass.
Dalla lista dei secondi un sontuoso carrè di agnello alle erbe aromatiche e sale integrale di Tropea cotto sulla pietra di luserna rovente,frittura di cervella e carciofi(piatto paradisiaco!).
Abbiamo accompagnato questo ben di Dio con un Langhe nebbiolo millesimo2005 di Gianni Voerzio,grande nebbiolo che esprime la sua potenza addolcita dal legno francese.
Dalla interessante carta dei dolci:savarin con gelato alle bacche di vaniglia e pere Mader, glassata di marroni di Garessio,mousse al caramello di vino barbera.
Abbiamo accompagnato i dolci con un grande Moscato Passito di Pantelleria di Salvatore Murana il Martingana millesimo2000,vino pieno esuberante ed avvolgente dotato di una grande freschezza.
E' seguita una incredibile piccola pasticeria da andare giù di testa!
Un pranzo eccellente in un grande ristorante piemontese,conto esclusi i vini :90 euro a testa.

maurizio bavazzano

vedi tutte le recensioni di Maurizio Bavazzano i miei ristoranti

  • Ristorante vetta
    @ @ @ @ @

    Ristorante vetta

    inserito da Maurizio Bavazzano
    Pranzare al Vetta è tuffarsi in un angolo di Monferrato,riscoprire la semplicità in cucina. lorena gestisce e governa la cucina dalla quale escono...

    • 0
    • 5687
  • Da Ugo Ugo Gastronomia
    @ @ @ @ @

    Da Ugo Ugo Gastronomia

    inserito da Maurizio Bavazzano
    Decidere di vivere un week-end ad Alba all'inizio dell'autunno, quando le foglie delle viti cambiano colore e le dolci colline si ridisegnano...

    • 0
    • 15247

#0 Commenti

inserisci un commento