assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

El Gaucho Antica cucina tartufata

di Antonio Ventura
  • Località Colonnetta, Fabro (TR) - Umbria - Italia
  • telefono: 0763.832170
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
El Gaucho Antica cucina tartufata
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
La zona di Fabro, nelle nostre scorribande è molto gettonata, ci succede spesso che per ora, di pranzo o cena siamo in zona, e sinceramente c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma ormai vi sarete accorti che ci piace la tranquillità , e l'intimità, quindi appena usciti dal casello tirate a sinistra fate non piu' di due o trecento metri e troverete El Gaucio, imboccate il viale e parcheggiate, il locale è nel classico stile umbro/toscano pietra a vista e pavimenti in cotto, comunque "rustico" ma molto bello.

Ma quello che conta di questo ristorante sono le materie prime, veramente di qualità, naturalmente la fanno da padrone le carni il tartufo i funghi e i salumi, la cucina è di tipo classico con piatti tipici della cultura umbro / toscana, realizzati con cura e maestria, noi come sempre non possiamo esagerare, di solito dopo ci toccano ancora due o tre ore di macchina prima di arrivare a casa, ma dato che ci siamo stati tante volte abbiamo avuto modo di provare molti piatti, quindi se non avete fretta:

Partite con un antipasto a base di salumi, vi faranno assaggiare un po' di tutto, dalla coppa, alla finocchiona, al prosciutto al coltello ecc.

Per i primi o i classici pici, ma se è periodo di tartufi eccezionale gli gnocchi con il tartufo nero, se c'è il bianco vai con le paste lunghe a mano, per secondo, se ce la fate, sparatevi una bella fiorentina, o una tagliata, alcune volte in verità noi siamo partiti direttamente con quella, anche perche' dopo aver ingerito da 800 gr a 1 kg di carne non è facile andare avanti, anche per gente della mia stazza.
Ottimi i piatti a base di cacciaggione, buoni i dolci, discreta la carta dei vini.
Buono il rapporto prezzo qualità, naturalmente se non si esagera con il tartufo o la fiorentina, che come sappiamo puo' costare da 40 a 60 € al Kg.

In conclusione sono sicuro che se ci andrete, ci tornerete, per assaggiare i piatti che non avete potuto degustare, magari vi potrà anche accadere di mangiare vicino a qualche persona molto conosciuta, io una sera ho avuto il piacere di incontrare Orietta Berti.


vedi tutte le recensioni di Antonio Ventura i miei ristoranti

  • Il Gabbiano
    @ @ @ @ @

    Il Gabbiano

    inserito da Antonio Ventura
    Il Gabbiano è anche Hotel, utile se si esagera o se si vuole passare qualche giorno di vacanza in zona! ( ci sono un sacco di spacci aziendali, e...

    • 0
    • 2675

#0 Commenti

inserisci un commento