assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Megaron

di Emiddio Esposito
  • Via Neviera, 11, Paternopoli (AV) - Campania - Italia
  • telefono: 0872.771588
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Megaron
CUCINA: 9
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 9
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
In un posto ancora Naturale a circa 500 mt di altitudine, nel cuore dell'Irpinia laboriosa e generosa, un ristorante raffinato sia nell'architettura che nell'offerta gastronomica.
Pecularità strettamente incentrate nella elaborazione di piatti estrosi ed innovativi ma legati alla tradizione attraverso l'utilizzo delle materie prime che il territorio mette a disposizione.
Valentina è la chef della casa ed il marito serve ai tavole e "decanta" le pietanze attraverso la narrazione del percorso culinario incentrato sulla stagionalità.
Orzo con funghi porcini e crostini, crema di zucca con gnocchetti di ricotta leggermente panati ed innaffiati con olio alla paprika, pasta e fagioli con crema e fagioli interi, filetto tenerissimo di maiale con mele cotogne, per finire formaggi tipici come il caciocavallo irpino e le confetture "caserecce" , dessert fatto con sfoglia di eccellentissima produzione propria con crema delicata.
Trovarsi in Irpinia e non fermarsi al Megaron è come se Dante Alighieri nella divina commedia, dopo aver fatto tappa all'inferno ed al purgatorio, avesse snobbato il "Paradiso". La Carta dei Vini è di prim'ordine, io consiglio "Rossocupo" Aglianico Campi Taurasini di Cantine Manimurci, da assaggiara anche nella Slendida Sala "Vinarium" dove distendrsi e rilassarsi fino alla "perdizione sensoriale".
Buon Appetito

#2 Commenti

inserisci un commento